Vai al contenuto
PLC Forum

Candy A5001 Perdita Acqua Dallo Sportello

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi!!!La lavastoviglie continua a caricare acqua finche non esce dallo sportello e io manualmente devo intervenire sulla rotella dei programmi per spostarla su scarico!!! La mia è una CANDY A5001... Come posso risolvere questo problema???

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Hai aperto questa tua discussione,perchè,allora,accodarsi ad un'altra aperta da un'altro utente,oltretutto vecchia di 3 anni ?

Il Regolamento lo vieta esplicitamente.

Per ottenere maggor visibilità ? Chi ti può aiutare,lo farà in ogni caso.

Quindi,per favore,prosegui qui senza accodarti o aprirne altre.

Grazie.

Inserita:

Ok scusami ma è la prima volta che partecipo ad un forum e non so come funziona e come si svolge la discussione!

Inserita:

Hai il pressostato, o il tubicino che lo collega, probabilmente intasato.

Da sotto, cerca quel cilindro (sulla destra?) a cui sono allacciati tre cavetti e un tubo. Stacca il tubo dal pressostato e soffiaci dentro per spurgarlo.

Se non risolvi, smonta il pressostato, scuotilo per vedere se esce acqua.

Se non esce, soffiaci dentro con delicatezza e gradualità, e vedi se ad un certo punto fa un clic.

Altrimenti va cambiato.

Buona macchina, con un eccellente sistema di autopulizia del microfiltro, anche se da me, coi tempi corti di lavaggio, non riesce a "grattare via" il calcare dalle pentole. Ovvio che il carico non vada prerisciacquato prima di metterlo a lavare.

Inserita:

Ultimo aggiornamento dopo circa 2 ore di riflessioni e giri sul web, allora sembrerebbe che nonostante il pressostato intervenga la lavastoviglie continui a immetere acqua all'interno, che sia un problema di centralina ?

Sapete a che livello arrivi normalmente l'acqua all'interno ?

Ancora grazie a chi volesse contribuire nel risolvere il mio problema :smile: :smile: ;)

Inserita:

Non ha la centralina ma un classicissimo timer meccanico. Che rimanga bloccato in una posizione senza che avanzi?

Comunque l'acqua dovrebbe coprire il fondo e bagnare la resistenza per metà, più o meno.

Inserita:

Scusami Ciccio 27 possiamo continuare la discussione qua .

Un moderatore a spostato l'ultimo aggiornamento in un altro tread per questioni di ordine , giustamente mi sono accodato su un tread iniziato da altri.

PS :thumb_yello: grazie !!