Vai al contenuto
PLC Forum


Cerco Schema Regolatore Di Velocità Per Motore A Spazzole.


sesamo

Messaggi consigliati


Per realizzare il tuo controllo, puoi utilizzare l'integrato TDA1085C della On.

A questo link:

Datasheet

puoi scaricarti le specifiche del componente, dove trovi uno schema applicativo.

Prova a vedere se fà al tuo caso.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio ma non fa al caso mio; a me serve un circuito semplice, di pochi componenti, già collaudato, che non occupi molto spazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione trovi in un negozio di componenti elettrici: acquisti un dimmer da 1000 W. E' funzionante sicuramente, è economico ed occupa il minor spazio possibile attualmente. In quanto a semplicità èsemplicissimo devi solo connetterlo alla rete. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, vivamente, caro Livio ma questo già lo so; il fatto è che, per il momento essendo piuttosto lontano dalla città, e che per miei impedimenti,

non posso andarci (almeno per il momento), usando i componenti che ho in laboratorio avrei potuto (momentaneamente) rimettere in funzione il robot

da cucina marca CLATRONIC mod KM3350 che ha la scheda elettronica guasta, ha fatto fumo e non riesco a ripararla; sostituirla non se ne parla, la

casa madre ne è sprovvista, perché ha smesso di produrla e mi ritrovo con questa macchina, con la garanzia scaduta da poco, inutilizzabile da diver-

si mesi. Purtroppo viviamo nell'era del consumismo: una fabbrica smette di produrre una macchina e se ne frega di ciò che ha già venduto. Per me

una cosa è chiara: in vita mia non comprerò mai più niente di questa marca. Scusate lo sfogo. Un saluto per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio sull'ultimo numero di Altro Consumo c'è un articoletto sull'obsilescenza programmata degli elettrodomestici.

Una lavatrice un tempo aveva un'obsolescenza media di 12 anni, oggi fitica ad arrivare a sei, nonostante che i materiali sian migliori.

Una delle tecniche usate dai produttori è inserire particolari di bassa qualità che si guastano subito allo scadere della garanzia. Questi particolari sono difficili da smontare e rimontare ed i ricambi sono pressochè introvabili, oltre che costosissimi, in barba alle leggi che prevedono la fornitura di ricambi per 5 anni dopo la cessazione di produzione del modello.

Comunque, nel tuo caso, la soluzione proposta da nik-nak è forse la più praticabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, non sono d'accordo e spiego il perché: ammesso e non concesso che riuscissi a progettare il circuito, creare il C/S e quant'altro dovrei, comunque, andare in città ad acquistare i materiali che,purtroppo non ho, senza contare il fatto che il tutto occuperebbe uno spazio notevole che non c'è e, non ultimo, ci vorrebbe un sacco di tempo. Ma che senso avrebbe tutto ciò, non sarebbe, a questo punto, più semplice comperarne uno già bello e pronto di dimensioni adeguate ? Ho già detto e ripeto che non mi posso muovere per un certo tempo. Comunque ho risolto il problema: momentaneamente farò funzionare il robot con il variac che ho in laboratorio, già provato e va benone, l'unico handicap è che è "ingombrante". Saluti per tutti e, un po in anticipo, BUONA PASQUA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ho chiesto nell'altro post che hai aperto, non è propio possibile riparare la scheda originale?

Eventualmente prova a guardare lo schema di Nuovaelettronica, riportato in questa discussione:

Ciao

Modificato: da Nik-nak
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, non sono d'accordo..

Scusami ma il problema è tuo. Le soluzioni possibili ti sono state elencate:

  1. Ripari la scheda originale
  2. Costruisci una nuova scheda
  3. usi un dispositivo bello e pronto.

Il non potersi muovere oggi, fortunatamente, non è più un problema. Si ordina via internet e ti arriva a casa quello che ti necessita.

Puoi sempre pensare dia cquistare un nuovo robot da cucina acquistato via internet. :smile:

Al di fuori di queste soluzioni non ce ne sono altre, a meno che tu con il materiale che hai in casa, e solo tu sai cosa hai nei cassetti, riesci a rimettere in sesto il tuo sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...