Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Urmet 1130 Con Un Elvox 6200

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno,

sono in un condominio e sto sostituendo anche io il mio vecchio Urmet 1130 con un Elvox 6200.

Il file "compatibilità_citofoni.doc" del post precedente indica alcuni numeri che non trovo nello schema dell'Elvox (9, R).

In sostanza quello che ho provato a fare è passare da questa configurazione:

9ce5416824375fe79f3c86f417a27e12.jpg

a questa:

a94fb54330c5d548186c199be8a64a00.jpg

Nella foto non c'è ma ho anche messo un ponticello fra i pin 3 e 5 che ho trovato in uno schema in Rete.

Il problema è che non suona, quindi sento (anche se basso), il microfono funziona, apro il portone ma quando sotto chiamano non squilla.

Avete qualche suggerimento da darmi?

Grazie in anticipo,

Giuliano

Inserita:

Non vorrei sbagliarmi ,ma sel e due foto sono il vecchio sopra e il nuovo elvox sotto non c'è molta compatibilità ,uno è normale con suoneria elettromagnetica,l'elvox e un sound system con suoneria eletronica nell'altoparlante,quindi non si riesce se non monti una suonaria normale ,bye

Inserita:

Grazie mille della risposta, in effetti è proprio così, il nuovo è il modello con altoparlante... :toobad:

A questo punto potrei recuperare la suoneria dal vecchio Urmet?

Inserita:

Si se l'urmet lavora con le stesse tensioni,l'elvox lavora solitamente con 15Vac sia con 831 che con 838,l'urmete mi piace ma ci lavoro pochissimo e quindi la conosco poco poco,bye

Inserita:

Grazie, magari domani provo... mi sapresti dire dove/come collegare il buzzer prelevato dall'Urmet sull'Elvox?

Inserita:

Sui sound sistem non ricordo benissimo ma mi pare puoi fare una prova mettendo un filo del buzzer/ronzatore sul M3 che è comune con lo 0Vac e pi devi trovare il filo del pulsante che viene dalla targa esterna normalmente andrebbe al 6 ma nel tuo caso non mi ricordo,fai un paio di prove,bye

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao califfo.

Ti eri accodato ad una discussione (vecchia di oltre 3 anni) e questo non è permesso dal Regolamento.

Ora è stata aperta questa solo tua,dove proseguirai senza accodarti o aprirne altre.

Grazie.