Vai al contenuto
PLC Forum


Inno-Hit Ih22875Wt - Nè Video E Nè Audio


ucc1o93

Messaggi consigliati

salve ragazzi oggi vi chiedo aiuto il mio inno-hit IH22875WT ha deciso di non funzionare più, premetto che nel campo non sono espertissimo ma di elettronica ne capisco. Allora vi spiego la situazione : collegando il tv alla corrente si accende la spia blu pero è tremolante , se si schiaccia il bottone di accensione il led si spegne e non succede niente, quando tolgo la spina dalla presa si riaccende il led blu e poi scompare in dissolvenza. qualche volta si è acceso anche il led arancione lampeggiante però non l'ha più fatto è successo solo una volta. spero possiate aiutarmi vi ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi ho qualche aggiornamento, quando inserisco la presa il led blu si accende e rimane acceso per 6 secondi... invece quando tolgo la presa diventa arancio poi subito blu e subito si spegne.... vi prego aiutatemi.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Controlla gli elettrolitici ( come al solito ) sulla scheda di alimentazione, tanto per iniziare controlla se a " occhio " ne noti qualcuno gonfio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie per la risposta ... comunque ho controllato ma non ha condensatori gonfi .. pero ho visto che sono state fatte delle saldature ad un transistor e un integrato ... entro stasera posto la foto ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato
ho visto che sono state fatte delle saldature

Aglia, niente di peggio di quando trovi l'apparecchio manomesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto ringrazio Riccardo per avermi salvato la vita uahauh ... qui sotto posto il link delle foto ... nell'ultimo link c'è la foto dei componenti già sostituiti e ce quello in alto dovrebbe essere un transistor un po bruciacchiato forse dalla punta del saldatore quando lo hanno installato..

28b6206ee462d1c57e6b669a9e305850.JPG

b5c02b5816b86713793ec354a7ec28bf.JPG

c4b29a55dcc46477aefad468d177a034.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

dovrebbe essere uno stabilizzatore di tensione la cui saldatura non è stata bene ripulita

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non ho capito se l'audio c'è e la retroilluminazione no oppure se è solo questione di alimentatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora quando inserisco la presa il led blu si accende e rimane acceso per 6 secondi... invece quando tolgo la presa diventa arancio poi subito blu e subito si spegne....niente audio e niente video :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non conosco quel telaio,non saprei,oltre alla verifica delle tensioni dell'alimentatore

Link al commento
Condividi su altri siti

allora dal connettore pl803

pin 4 escono 12.6V

pin 6 nada

pin 13 nada invecde di 33v

pin 11 14.3V invece di 12v

pin 15-16 13.38v invece di 14.5v

se volete allego lo schema dell'alimentatore mensionato sopra.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

ragazzi nessuno che può darmi una mano?

I solleciti a meno di 3 giorni.... :smilie_nono:

ok visto le tensioni non esatte cosa mi consigliate di sostituire?

Devi spiegarti meglio e fornire più info se vuoi un aiuto! Cosa vuol dire:tensioni non esatte? Sono alte,sono basse,ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami per il sollecito allora dal connettore pl803 escono queste tensioni :

pin 4 escono 12.6V

pin 6 nada

pin 13 niente invecde di 33v

pin 11 14.3V invece di 12v

pin 15-16 13.38v invece di 14.5v

l?ho scritto anche nel messaggio precedente .... Fulvio scusami ancora per il sollecito .........aspetto notizie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...