Vai al contenuto
PLC Forum


Seleco 25Sm631 Come Memorizzare I Livelli Analogici.


sesamo

Messaggi consigliati

Salve.

Desidero sapere se, in assenza del TLC originale e con un un CME universale TOPTEL 100 la cosa è possibile, io ho

tentato, scaricando tutte le istruzioni dal sito CME e non ci sono riuscito. Non è proprio indispensabile ma necessario in

quanto gli utenti di questo tv sono piuttosto avanti negli anni e abitano da soli e, spesso, pasticciano e hanno bisogno

di qualcuno (spesso, me compreso) che rimetta tutto a posto. Gentilmente, chiedo a qualcuno che conosca qualche

dritta di volermi aiutare. Ringrazio anticipatamente e saluto cordialmente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Il telecomando di questo telaio (BS990),ha,tra le altre funzioni, 2 tasti da premere insieme per effettuare qualunque memorizzazione.Quindi,o ti procuri un telecomando dedicato,oppure..... :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forteeee!!! non me lo sarei mai aspettato questo "metodo". Scusa, caro amico, non sapresti, per caso, quali sono questi due tasti ? Se si e anche se

no ti ringrazio lo stesso per questa simpatica e allegra trovata. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Riccardo,in cuor suo,è sempre spiritoso,specialmente quando vince la Juve. :P
Ma quando perde...... :wacko:

I tasti,sono contrassegnati,entrambi,con la lettera M

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

"Gente allegra il ciel l'aiuta" e ci aiuta anche a noi, risollevandoci lo spirito, grazie Riccardo per la bella trovata. Andiamo a noi, dunque, ho scartabellato tra i miei schemi e solo nei BS 700, 800, 950 e, forse, anche in altri sono presenti i due tasti con la "M", mancano dove è presente l'OSD, e il BS 990 è tale. Dato che la mia memoria comincia a vacillare (gli anni avanzano) solo adesso mi è venuta in mente la soluzione: premere ripetutamente il tasto OSD nel TV e, così facendo, si accede a tutte le funzioni analogiche e, dopo averle regolate, tenerlo premuto fintanto che non compare la scritta "MEMO". Così ho fatto e a video compare la scritta "VOL MEMO" e memorizza solo il volume. Ho riprovato parecchie volte ma sempre con lo stesso risultato: memorizza solo il volume. A questo punto è molto probabile che i miei ricordi non siano molto lucidi e ricorro a chi fosse, più di me, lucido per essere delucidato; scusate se c'è troppa "luce", mi è venuta così, illuminata. Ringrazio anticipatamente chi possa aiutarmi. Saluto tutti con l'augurio di una

BUONA PASQUA

Modificato: da sesamo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Non sono sicuro, ma credo che sia per altri modelli di TV in quanto non è presente il tasto OSD. In tutti gli schemi che ho controllato, (anche il BS 990), dove vi è questa funzione mancano i due tasti M. Nel TV vi è un tastiera con 5 tasti: V+ V-, P+ P- ed i tasto OSD il quale è ripetuto, nello schema, anche nel TLC. Come già detto, premendolo ripetutamente, compaiono le funzioni analogiche che vengono regolate in + e - dai tasti "P", dopo, premendo lo stesso per diversi secondi, compare VOL MEMO; ma questa azione non dovrebbe memorizzarle tutte e quattro contemporaneamente ? Spero tanto di non aver annoiato ma non so cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

GBS 222.

Il tasto "osd" sul telecomando e' quello al centro con la scritta a fianco " Interactive display" quello che quando lo premi esce a turno colore, luminosita', contrasto ecc.., pero se lo tieni premuto fisso commuta anche per memorizzare i valori medi ( memo PP )

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...