Vai al contenuto
PLC Forum


Decoder Humax Dtt 4000 Codici


robaldo

Messaggi consigliati

ho un tv MIVAR 21mf51 - usato con decoder terrestre HUMAX mod. DTT 4000

il telec. originale funziona bene per il decoder- usando un codice per tv in questo caso MIVAR -

dovrebbe anche comandare le funzioni del tv -

non avendo le istruzioni non trovo i codici da applicare per la tv-

se qualcuno fosse in possesso di questi codici mi farebbe cosa gradita a passarmeli-

grazie e ciao -

Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Di Donato

Buongiorno, sei sicuro che il telecomando originale del DTT humax dovrebbe fare anche da universale per TV ??? Non mi risulta, mo vediamo un attimo.

Ho trovato questo DTT nel mio deposito, e' questo?? Se si posso approfondire la cosa e provare qui se funziona, effettivamente ha anche il tasto TV .

6e099513307c5e2968fe036abfb1cdb9.JPG

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Dopo un'accurata ricerca in rete sono arrivato al seguente e quasi inutile risultato:

Questo e' il manuale con relativi codici per il telecomando

Come si evince nel manuale il codice relativo a apparecchi Mivar e' 062, questo risultato non e' carne e ne pesce, perche' la mivar usa telecomandi diversi anche se la maggioranza sono X2 o TC3, mentre il codice e' uno solo e non funziona ( X2 ).

Per inserire i codici si tiene premuto fisso il tasto TV sul telecomando, lampeggia e resta poi acceso fisso il led rosso sotto al tasto.

Si inserisce il codice trovato, si lascia il tasto, il led da la conferma lampeggiando 2 volte.

Si punta sul televisore e puntualmente non funziona ( almeno su Mivar ).

Fine della storia.

9da8e082cfcb465ba1e6c07ba0a2d977.PNG

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Come tutti i telecomandi universali che si programmano con codici manualmente , vale meno di un fusibile bruciato. Il bello che il cinese da 2 euro funziona e questo no, e' nato per pilotare il DTT e cosi' deve essere, inutile complicare le cose. :senzasperanza:

Ho provato anche come TC3 e lo stesso non va , vorrei sapere con quale criterio hanno messo quel codice.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...