Vai al contenuto
PLC Forum


Lnb E Decoder


Dario Pedrazzini

Messaggi consigliati

Dario Pedrazzini

Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per risolvere definitivamente (spero) dubbi e problemi su di un discorso di cui si è parlato molto.

Andiamo per gradi, tempo fa per la seconda casa comprai un kit (decoder FTA + parabola ), eliminato il decoder in dotazione ne ho collegato uno di Sky vecchio tipo, quelli piccoli colore grigio metallizzato che mi avevano lasciato quando passai a MySkyHD e devo dire che fino ad ora vedo tutto quanto, ora vorrei provare a collegare il mysky a questo impianto.

Ora presumendo che quasi sicuramente lnb sia universale e non SCR avendo acquistato il kit 4 o più anni fa, quindi con solo un uscita, posso collegare il mysky usando uno splitter per sdoppiare il segnale e poter collegare i due ingressi SAT IN 1 e 2 ?

Logicamente devo cambiare le impostazioni sul mysky da scr a universale.

In attesa di una vostra risposta, cordialmente vi saluto.

Dario

Link al commento
Condividi su altri siti


Dario Pedrazzini

Per quale motivo dovrebbe dare assenza di segnale?

Faccio notare che la parabola è sul balcone e dal decoder ci saranno 3/4 metri di cavo, quindi la distanza e la conseguente perdita di segnale sono minime.

Vorrei evitare di spendere molto per l'impianto anche perchè lo sfrutto per 2/3 mesi all'anno, vedrò di trovare un lnb a doppia uscita per collegare il mysky quando vorrò vedere in hd i programmi.

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

era aperta in DTT ed è stata spostata in SAT

Il decode si impalla come se tu avessi due decoder su due canali diversi su una sola uscita satellitare... e oramai hanno imparato tutti che non va bene, non funziona correttamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...