Vai al contenuto
PLC Forum


Retrofit Dicroiche 12V Con Led Per Spazio Home Theater, Problemi Dimmeraggio


flymic

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

Nell'area home theater del soggiorno ho sostituito le 11 lampade dicroiche 12v 35 w alimentate con un mix di trasformatori lamellari ed elettronici compatibili con la regolazione (dimmerate con dimmer Ticino NT 4402) con MR16 General Electric 7W. Con le led si sono presentati problemi di dimmeraggio parzialmente previsti con il dimmer Ticino per carichi resistivi. La sostituzione del dimmer con un Relco con tecnologia IGBT e di tutti i trasformatori lamellari (accorpando le lampade su tre trasformatori elettronici dimmerabili) non ha risolto il problema: la regolazione avviene solo sulla parte di alta intensitá luminosa mentre su quella bassa (che mi serve di piú) non funziona bene. Ho provato a modificare l'impianto mettendo in parallelo tutte le lampade ed alimentando il tutto con un unico trasformatore di potenza compatibile (cablaggio di sezione adeguata) senza miglioramenti (oltretutto aggiungendo in parallelo una lampada cinese MR11 questa non raggiunge mai la massima luminositá). Ora la domanda: pensate che alimentare il tutto con un trasformatore toroidale di potenza adeguata e un dimmer per carichi induttivi possa risolvere il problema della regolazione nella parte bassa della gamma luminosa?

Grazie delle eventuali risposte

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...