Vai al contenuto
PLC Forum


Evento Scadenza Sim Nexus


SmemoM11

Messaggi consigliati


Viene gestito dall'evento guasto nexus? ma l'anomalia in questo caso viene visualizzato quando già la scheda non è più attiva giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto.

se proprio desideri avere un avviso di scadenza potresti impostare il tuo numero nei comandi chiamate e spuntare -ricevi sms derivati-

cosi tutti i messaggi che arriveranno alla sim verranno derivati al tuo numero esclusi quelli dei comandi da sms.

penso che con inim si possa fare di tutto e la scadenza sim rimane una mancanza importante che spero presto aggiungeranno nella lista eventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Lo potresti fare come evento periodico ,facendo inviare un sms di avviso una volta all'anno ,magari un mese prima della scadenza. E poi gli imposti 6000 ore da un evento all'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto...anche io faccio come mgsicurezza....un semplice sms che ricorda che la sim scadrà se non si è caricata almeno una volta durante l'anno la sim.

Eviterei di deviare gli sms per non sprecare inutilmente credito sim

Link al commento
Condividi su altri siti

roby ti posso garantire che l'evento periodico potrebbe diventare una cosa inutile sé la ricarica venisse sfalsata dal evento e visto che sicuramente con il tempo lo sarà....mentre derivare i messaggi ti posso garantire che parte il messaggio di ricarica avvenuta ed i primi messaggi dopo l'attivazione non sene ricevono più quindi per logica vedo molto più utile una deviazione che un evento in una data teorica.


poi ognuno a le sue idee ma io non eviterei...

Link al commento
Condividi su altri siti

enrib, in che senso "col tempo sarà sfalsata"?

Se attivassi una sim oggi (12/06/2014) e dessi come primo evento periodico il 12/5/2014 (un mese prima della scadenza) e come intervallo dessi un anno, alla fine riceverei annualmente un semplice sms di promemoria ad un mese prima della scadenza della sim.

Come dico io si riceverebbe un solo sms all'anno!

Se poi usassi il nexsus con comandi sms, arriverebbero tutte le volte messaggi inutili! derivati!

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che vuol dire enrib è che la possibilità che il cliente faccia una ricarica anche dopo 6 mesi è molto probabile per cui ti sfalserebbe l'evento periodico....per quanto riguardi i messaggi che riportano applicazione di un scenario o un comando non vengono deviati

Link al commento
Condividi su altri siti

Se poi usassi il nexsus con comandi sms, arriverebbero tutte le volte messaggi inutili! derivati!

ti posso garantire che non è vero anzi le prime volte che l'ho facevo pensavo peggio invece non arriva mai niente...

si l'operatore avverte tempo prima della scadenza.

quando istalli un impianto nuovo a persone che non l'hanno mai posseduto sarà probabile che il credito non duri 1 anno ma questa e solo un mio punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...