Vai al contenuto
PLC Forum


Condizionatori Ariston


lucamilano

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho bisogno urgentemente di un consiglio.

Sto per acquistare dei condizionatori dual ARISTON VENUS inverter 9000+9000 classe A++ ad un prezzo veramente basso € 990 + addirittura € 220 di istallazione (offerta di *********************!!).

Premetto che ho fatto vari preventivi con le migliori marche dailkin, mitsubishi etc e vanno dai €2200 istallazione compresa che si aggira sui €450 ( a Milano meno di questo per l'installazione non esiste. DEvo installarli a casa già con impianto predisposto e ho pensato che trattandosi di un elettrodomestico che utilizzo per max 3 mesi all'anno non voglio spendere oltre € 1500 e ho pensato all'offerta ARISTON.

Ecco il problema per cui chiedo aiuto a voi esperti: qual'è la qualità di questo prodotto? cioè so che non è sicuramente il massimo ma me lo consigliate rapporto qualità prezzo o rischio di gettare via i miei sudati soldi?

Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano!!!

Luca

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti


Xxxxbazookaxxxx

A me sembra un buon prezzo.

Verifica l'impatto sonoro delle ui se le installi in camere da letto, altrimenti diventa inutile tutto il lavoro se per dormire devi spegnere il clima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ariston compra in cina da Midea e poi rimarchia..................direi che per il prezzo che hanno (ho visto la tua stessa offerta nella stessa catena di fai da te)

vanno più che bene....................se non vado errato è una 14.000 btu esterna con 2 9.000 interne, e per qualcosa in più prendi una 9.000 e una 12.000...............ovviamente ( e te lo dice uno che ne ha installati diversi e ce l'ha installato in soggiorno un Midea ) non devi aspettarti grosse performance in pompa di calore nei periodi più freddi e umidi, ma per il resto fanno egregiamente il loro sporco lavoro............mi sembrano pochini invece 220 euro per l'installazione, verifica bene, perchè è già capitato che poi non ci siano compresi: staffe, allungamento delle tubazioni dove necessario, connessioni elettriche, magnetotermico, e soprattutto non fanno il lavaggio delle tubazioni, ma al massimo soffiaggio con azoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao lucamilano e benvenuto.

Una raccomandazione:

questo è un Forum tecnico che tratta argomenti tecnici e solo sporadicamente si discute del lato economico.

Quindi,per cortesia,restiamo sul tecnico evitando di discutere sui prezzi e/o di pubblicare nomi di grandi catene di distribuzione.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti veramente grazie per le risposte a dire il vero stavo pensando ad un altro prodotto consigliato da una conoscente: ho fatto fare un sopralluogo ad un tecnico specializzato in condizionatori e vorrebbe vendermi un trial ELECTRA solo in POMPA DI RAFFREDDAMENTO 9000 in sala e 7000 nelle 2 camere da letto ad un ottimo prezzo per essere un trial.

Domande e dubbi che ho:

  • cosa ne pensate di questa marca? come lavora?
  • il tecnico non mi ha indicato il modello, ci sono molte differenze tra i modelli?
  • e soprattutto effettivamente non ho bisogno di riscaldare gli ambienti (ho impianto termoautonomo) ma cosa dite di un condizionatori che hanno solo la funzione di raffreddare? a cosa devo stare attento?

Grazie nuovamente a tutti gli esperti!!!!Grandissimi...

Saluti Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dice solo freddo, e pompa di calore.....................................se devi fare il recupero irpef del 50% con il solo freddo non si può fare, la condizione è che sia in pompa di calore.................visto che non specifichi il modello non posso dare un opinione, calcolando che è solo freddo deve essere datato..........gli ultimi modelli Electra sono distribuiti da Airwell, ma vedendoli mi sembrano dei Gree rimarchiati (strano vero??????) ...........la pompa di calore nella mezza stagione nelle nostre zone (dal tuo nick presumo che tu sia di Milano o provincia come me) la si sfrutta quasi di più del raffrescamento........te lo dico per esperienza, in quanto nella zona notte ho una dual solo freddo, e nel soggiorno anche la pompa di calore.................però se c'è il prezzo..............

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...