Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Acquisto Modem-Router Wifi O Qualora Si Rendesse Necessario Modem E Router Separati


GHIGO81

Messaggi consigliati

buona sera a tutti, vorrei acquistare un nodem-router wifi dual band di ottima qualità prestazioni e copertura di segnale, adsl adsl2 adsl2+ vdsl, connettività gigabite, che includa tutte le funzionalità possibili, tra cui la possibilità di loopback, apertura di range di porte tcp-udp-all, apertura di range di porte pubbliche e range di porte locale tcp-udp-all, compatibile con tutti gli standard wifi a c n b g ac bg, quanta più copertura anche su più piani e qualità può avere il segnale, compatibile con i vari gestori, quanti più mbs può arrivare, ho dato un'occhio a billion fritzbox e asus ma non riesco a capire anche leggendo i manuali se dispongono di quelle caratteristiche, in più stavo valutando qualora si dovesse ritenere necessario per avere quelle caratteristiche nonchè il top della qualità affidabilità gestibilità compatibilità performance a 360 gradi anche su wifi, anche modem e router separati, qualche consiglio? grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

i fritzbox sono un ottimo prodotto ..e offrono anche un sacco di funzionalità aggiuntive ( fax , voip ..etc ) che non è detto ti servano....

Per la coperuta wifi se hai muri grossi e deve passare attraverso più piani rimanendo sempre all'interno della tua abitazione.... ti consiglerei di usare degli homeplug che ti permettono di sfruttare la rete elettrica di casa come una lan... e come terminatore puoi collegare un ripetitore wifi alimentato e cablato sempre dalla rete elettrica di casa...

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie per aver risposto, scusa se rispondo con ritardo, infatti la scelta sta puntando proprio al fritz, anche se spero che non sia un ottimo prodotto solo per le sue opzioni aggiuntive,ma per qualità affidabilità sia costruttivamente, che sul wifi che sulla parte informatica, tecnica, anche se ho letto varie lamentele di problemi ad esempio wifi con disconnessioni continue, l'attenuazione, e abbassare non ricordo cosa che implica perdenze anche sull'adsl se non sbaglio che stanno bloccando l'idea di acquistarlo, continuando ancora a cercare anche altre alternative simili anche con centralino incorporato, ho trovato qualcosa Bintec ad esempio il tr200 ma sgo studiando i vari prodotti molto proffessionali e tecnici

Modificato: da GHIGO81
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...