Vai al contenuto
PLC Forum


Vm Ware Player Plus 6 Come Emulatore Di Xp


luigi69

Messaggi consigliati

Buona giornata

su un precedente portatile con 7 avevo caricato XP mode di Windows , per fare girare programmi che erano "fissi" su XP e non sopportavano i nuovi sistemi operativi ( software dichiarazioni di conformità , microwin per S7 200 )

Chiaccherando con colleghi mi consigliano VM Ware rispetto a Xpmode : ovvero sul nuovo PG della Siemens dovrei caricarmi un "virtuale" per XP

nel sito ci sono una marea di software.... ma quello che mi serve è il Player plus 6 vero ? cioè parliamo di una ottantina di caffè ?

nella sezione dei sistemi operativi Windows non ho trovato discussioni in merito

buon pomeriggio

Link al commento
Condividi su altri siti


Chiaccherando con colleghi mi consigliano VM Ware rispetto a Xpmode

Confermo: xp mode ed la macchina virtuale di Win 7 mi ha dato qualche problema di riconoscimento delle chiavette USB, ergo potrebbero avere problemi anche gli adattatori. Poi quello che mi ha definitivamente convinto di VMWare è la facilità di backup e copia della macchina virtuale (te ne crei una "campione" e da quella fai tutte le altre - ci sono ovvi problemi di registrazione del sistema, ma questa è un altra questione).

Nella sezione didattica del forum è presente una guida di VMWare (non autorizzata), se ti puo' interessare: le discussioni le trovi nella sezione automazione e plc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie drugo.. ma la guida che hai realizzato è preziosissima........ non la avevo trovata perché avevo cercato nel posto sbagliato.....

sto procedendo ad una attenta lettura m ile e grazie per il consiglio

buon pome

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono arenato all'inizio... non è un buon sintomo---

nella finestra dove il Wizard chiede dove prendere il sistema operativo , ovvero cd, file immagine iso o successivamente

tu consigli non successivamente....ok

con il tasto Browe..devo andare a cercare un percorso specifico ? o il file estensione iso lo trovo nei CD di recoveri che mi hanno dato assieme al PG

chissà Fulvio se puoi darmi un consiglio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma ero dietro ad un bug del software che sto scrivendo e non sono venuto nel forum per un po' ...

Sì, forse all'inizio non mi sono spiegato bene: o usi il CD/DVD oppure puoi anche inserire il nome di un file iso esistente.

Da qualche parte c'è anche una discussione sulla guida e qualcuno mi ha fatto correzioni azzeccate: è meglio che ti leggi anche quella discussione.

Dovrebbe essere questa:

http://www.plcforum.it/f/topic/150112-virtual-machine-e-plc/?p=1149105

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...