Vai al contenuto
PLC Forum


Deumidificatore Pd20-Dae Errore E2


Messaggi consigliati

Salve ho acquistato un deumidificatore in rete la marca e PLAS, ma ho visto che effettivamente viene costruito in cina e venduto con varie marche.

Il problema e che non mi funziona più. Attaccando la spina dopo l'accensione di tutti i segmanti del display e i vari led mi appare la scritta E2 e non fà nulla.

Nel manuale non c'è nulla sugli allarmi o altro. In giro per la rete non ho trovato nulla tranne le specifiche e il vedere che è vendudo con varie marche.

Qualcuno può darmi un aiutino prima di smantellarlo tutto?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 years later...

Perbacco !!!!!

Riprendo la discussione dopo più di un anno.

oggi per ripulire il garage mi ritrovo il deumidificatore e stavo per buttarlo quando ho provato ad attaccare la spina e "magia" funziona......... allora l'ho lasciato attaccato per una mezzoretta provano a spegnerlo e riaccenderlo varie volte e tutto ok. lo scollego e lo ripongo nella sua scatola. dopo un oretta arriva mia moglie e spiegandogli il fatto mi ha detto "dammelo che lo uso in cucina quando cucino" ok va bene lo porto in cucina e ricollegandolo alla presa ...... " E2 " ...... mavaff@@@@.

Ok mo te smonto. Aperto come una cozza ho dato un occhiata in generale, ma a parte l'interruttore del livello acqua (che funziona) e la sonda sulla serpentina ( credo pt100) altro non c'è. nelle varie prove accendendolo con il connettore dalla sonda di umidità staccato mi dà errore " E1 ".

Qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ok ho appurato che non è pt100. qualcuno ha idea di che sonda sia? La scheda non visualizza l'errore simulando la sonda con un potenziometro  tra i 500 ohm e i 30 kohm.

 

Nessuno mi aiuta?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

Ciao Fabio. Ho lo stesso problema con lo stesso deumidificatore..... dopo essere stato alluvionato (Senigallia!!!!)... smontato tutto pulito e rimontato... ha funzionato 2 settimane ora mi dice mia moglie da errore E2. Lo uso come il pane visto che ho molta umidità da eliminare dopo l'alluvione! 

Devo ancora indagare ma se intanto mi dai 2 dritte parto con qualche idea. 

Il sensore di temperatura dov'è?... io ho visto solo una sensore anteriore che credo sia il sensore di umidita (igrometro). Un sensore quadrato con una serpentina interna. 

E soprattutto come hai fatto a capire che il problema è quello....?!

 

Intanto ti ringrazio in anticipo per le dritte.

 

Ciao Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Gtontini puoi scrivergli un messaggio privato, oppure se vuoi per favore devi aprire una nuova discussione tua, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...