Vai al contenuto
PLC Forum


Engel Rc 3400I Non Prende Nessun Canale


motronic80

Messaggi consigliati

Salve a tutti,come premesso nel titolo della discussione ho un problema con il mio ricevitore digitale satellitare,in particolare esso non prende più alcun canale di punto in bianco,ed non riesco a capirne il motivo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusami, ma è proprio un TUTOR che mi suggerisca quali controlli eseguire che mi occorre,per questo non ho scritto niente, purtroppo non so da dove iniziare e perciò spero nel tuo prezioso aiuto.

GRAZIE :worthy: :worthy: :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se è un decoder sat la prima cosa da fare è accertarsi dell'impianto di ricezione,LNB e puntamento parabola.

Poi verificare che l'almentazione dal decoder arrivi all'LNB,infine verificare le alimentazioni del decoder (elettrolitici ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, allora gli elettrolitici sembrano a posto,ed anche l'impianto perchè con un'altro decoder è tutt'ok,scusami per l'ignoranza ma cosè LNB?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il convertitore sulla parabola

LNB Low Noise Block converter

Prova un reset del decoder e rifai la sintonia.Sembrerebbe un guasto al tuner e allora....

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

credo sia pressochè impossibile reperirlo,comunque non si può avere la certezza che sia lui ammesso di trovarlo a buon prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...