Lorelau Inserito: 27 aprile 2014 Segnala Inserito: 27 aprile 2014 Salve, e un saluto a tutti, vorrei chiedere un informazione in merito alla mia caldaia Ariston Genius 23 mffi, sono molto soddsfatto di questa caldaia sono 10 anni revisionata ogni anno non mi ha dato mai nessun problema ma; da un po di tempo sembra che sia impazzita, Es. se mia moglie lava i piatti, la stufa parte tranquillamennte, ma quando chiude il rubinetto dopo un po la caldaia mi parte da sola e scalda i termosifoni. ho provato a sostituire il term.ambiente ma nulla sono costretto sempre a spegnerla.manualmente ho chiamato l'idraulico e secondo lui e da sostituire con una nuova perche forse si e rotta la scheda. mi date un consiglio in merito possibile che appena esca un problema la soluzione e sempre optare per un nuovo acquisto? Grazie Lorelau
teorico1 Inserita: 27 aprile 2014 Segnala Inserita: 27 aprile 2014 C'e' da controllare per primo che non rimanga premuto il micro sanitario (dietro il pannello comandi sulla sinistra e' posizionata la valvola a tre vie; sull'estremita' destra della valvola 3 vie c'e' un micro che viene premuto quando si apre l'acqua calda. Se il micro rimane inserito anche senza richiesta di acqua calda il problema e' li'), oppure che il micro sanitario stesso non sia difettoso (provare funzionamento con tester in scala ohmica). L'altra prova (se fin qui e' tutto ok) e' di sostituire la sonda termo (ed eventualmente anche lo spinotto che a volte crea dei malfunzionamenti). Se il problema non e' in questi due particolari allora potrebbe veramente essere la scheda elettronica. Un eventuale malfunzionamento del termostato ambiente lo puoi escludere posizionando la caldaia in estate.
Messaggi consigliati