Vai al contenuto
PLC Forum


Mess. Su Decoder Sky: Controllare La Parabola E I Cavi E Staccare E Riattaccare La Corrente


del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

Sul decoder Sky (Mysky HD) di un amico appare un messaggio simile a questo: “controllare la parabola e i cavi e staccare e riattaccare la corrente”. Non penso manchi i segnale dalla parabola...a logica penserei ad un problema del decoder. Purtroppo non ho Sky, qundi, non conosco il funzionamento dei decoder ed i relativi messaggi d'errore.

Voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_83838

Anche perché questo sarebbe il 4° decoder che cambia! Ma Sky non mandava il tecnico a casa per questi problemi? Al mio amico toccava portare il decoder in assistenza...se fosse venuto il tecnico avrebbe, spero, verificato l'impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Spesso il decoder MySky di qualche anno fa,lo equipaggiavano con un alimentatore esterno che eroga una corrente pari a 3 A e spesso andava in crisi ed appariva quel messaggio di errore.

Controllate le caratteristiche dell'alimentatore e,se fosse da 3 A,fatevelo sostituire con quello da 5 A.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

Non so quando l'abbiano cambiato....ma fino a quando davano qugli alimentatori?

Da quanto mi ha detto il decoder è HD con disco fisso per la registrazione.

Modificato: da palebbi
Link al commento
Condividi su altri siti

se l'amico vuole il tecnioco a casa deve chiamare a sky e se lo fa mandare... però paga l'intervento, ragion per cui gli conviene di più o chiamare un tecnico-amico, o portare lui setsso il decoder al centro per la verifica/sostituzione

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

se l'amico vuole il tecnioco a casa deve chiamare a sky e se lo fa mandare... però paga l'intervento, ragion per cui gli conviene di più o chiamare un tecnico-amico, o portare lui setsso il decoder al centro per la verifica/sostituzione

Gli interventi dei tecnici Sky non hanno costi convenzionati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli interventi dei tecnici Sky non hanno costi convenzionati?

si, tipo mi ricordo 60€ per sostituire un lnb scr... gli altri prezzi non li ricordo più...

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

si, tipo mi ricordo 60€ per sostituire un lnb scr... gli altri prezzi non li ricordo più...

sul sito web Sky sono pubblicati questi costi?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

Ciao.

Spesso il decoder MySky di qualche anno fa,lo equipaggiavano con un alimentatore esterno che eroga una corrente pari a 3 A e spesso andava in crisi ed appariva quel messaggio di errore.

Controllate le caratteristiche dell'alimentatore e,se fosse da 3 A,fatevelo sostituire con quello da 5 A.

Mi ha detto che dovrevrebbe essere 3.3A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Magari il vostro problema potrebbe essere portato dall'impianto,però vale la pena leggere quanto riportato qua sotto (estratto da una discussione in un sito tecnico a tal proposito)

Praticamente il problema e' che dal rilascio del nuovo firmware il decoder ha un assorbimento di corrente maggiore, sia in standby che acceso senza compiere alcuna operazione assorbe minimo 2A e poco piu' e durante alcune operazioni ha picchi di assorbimento.
Abbiamo semplicemente alimentato il decoder con un ali 12v con out 5A e magicamente tutti i problemi sono spariti, il decoder si accende immediatamente, la guida e il cambio canale sono velocissimi, mai piu' "nessun segnale dalla parabola", registrazioni ok, zapping selvaggio perfetto e che non fa fallire nessuna registrazione e disco che si ferma quando si deve fermare e non fa piu' rumori infernali.

Senza entrare troppo nello specifico e parlando "terra terra" il problema quindi e' negli alimentatori (causati comunque dall'assorbimento che c'e' dopo il nuovo firmware) e tutto questo spiega anche perche' ci sono bug diversi, in diversi momenti e anche perche' alcuni non ne hanno affatto. Il punto e' che gli alimentatori dei dec sono sotto corrente 24h e non essendo di una grande manifattura perdono la loro efficienza nel tempo (chi e' del campo sapra' di cosa sto parlando, discorso condensatori e compagnia varia smile.gif ), il mio per esempio con tester in uscita segnava circa 1,9A, quindi proprio al limite dei nuovi assorbimenti causando cosi' i problemi che ormai ci sono noti.

Il problema quindi e' si causato dal nuovo software, ma non risiede nei decoder ma negli alimentatori e questo spiega anche perche' alcuni non hanno bug, qualcuno che avra' alimentatori nuovi di zecca ed efficienti riuscira' a supportare anche picchi di assorbimento sui 3A e oltre, mentre altri con meno efficienza avranno problemini e chi sta messo peggio (come me) avra' problemoni smile.gif

Quindi..sostituendo l'alimentatore di Sky con uno NUOVO (e buono) non si avranno piu' i bug, pero' vista la scarsa manifattura degli alimentatori forniti e lo sforzo a cui sono sottoposti dopo qualche tempo i problemi potrebbero pian piano ripresentarsi, quindi, in attesa che Sky risolva il problema (aggiornando il firmware ad hoc oppure cambiando gli alimentatori con altri con maggiore amperaggio) il mio consiglio e' di dotarsi di un alimentatore che abbia almeno out 5A.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Se fosse lui il problema e se il decoder è in comodato d'uso o,comunque,in garanzia,dovrebbero sostituirlo gratis,a patto che lo porta presso un Centro SKY,altrimenti può sempre informarsi prima,comunque non credo costi molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

un alimentatore del genere pure na 30€...

chiama a sky, vai al centro col decoder, lo provano e si regolano di conseguenza; in caso che sia funzionante poi si vede il da farsi a casa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...