Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Di Timer Programmabile

Messaggi consigliati

Inserita:

Ciao,

Ho fatto subito la prova ma....

Non trovo nel TIA queste funzioni (sono un pivello)

Ho provato a farlo con lo step 7 è cercato di convertirlo in TIA ma durante la conversione mi da uno strano errore dicendomi che devo aver installato almeno lo step 7 versione 5.4 sp 5 (lo step 7 lo ho installato su una macchina virtuale e ho copiato il progetto fatto su un altro pc a 64bit win8.1 su cui ho installato solo il tia).

Magari devo avere entrambi i software sullo stesso pc?

Carlo

Gianmario Pedrani
Inserita:

lo step7 ed il Tia devono stare sullo stesso pc, tieni presente che Tia V13 è compatibile con windows 8.1, la versione v12 no, mentre step7 la versione 5.5 è compatibile con win7 ma no con 8, io comunque consiglio di stare ancora su 7 che non è male e lasciare perdere per il momento windows 8

ciao

Inserita:

Ti ripeto, non conosco TIA, ma credo che possa fare le stesse operazioni, solo magari chiamate in modo diverso.

Chi già lo usa ti sapra rispondere.

Inserita:

Grazie.

Purtroppo il pc che ho comperato nuovo contiene win8.1 pro e ci ho caricato il TIA 11 che la versione 12, non riesco a caricare lo step 7, in fatti ho caricato per lui una macchina virtuale con XP.

Provo a spostare sia lo Step7 che il tia 12 su 7 e una volta fatta la conversione torno su 8.1

carlo

Inserita:

Fatta la conversione

Praticamente TIA usa la fonzione di CONV da INT a BCD16 e la funzione di OR per la trasformazione da Sec a mSec-.

Il risultato lo do in pasto al Timer (se).

Il valore che esce dalla conversione la MW104 è una Word e non posso usarla per il temporizzatore che ho usato nel progetto originale che era un TON, vedo di studiare un qualcosa che mi faccia lo stesso servizio, usando i temporizzatori classici di Step7.

Grazie per la pazienza che avete dimostrato nei miei confronti.

P.S.

Comunque continuero a tempinarVi su questo forum per chiederVi una mano a dipanare i miei dubbi fututi.

GRAZIE

carlo