Vai al contenuto
PLC Forum


Modificare Scheda Madre


Andre98

Messaggi consigliati

ciao a tutti ragazzi volevo porvi un quesito (spero si la sezione giusta)

io ho un vecchio ibm type 2653-pg7 think pad che monta un processore pentium 4 M da 1.90 ghz

io possedevo un processore sempre socket M ma è un dual core.. ho provato a sostituirlo ma non parte.

un mio amico mi ha detto che bisogna modificare la scheda madre e in particolare l'alimentazione pèer renderla idonea al dual core.... è vero?

potete darmi qualche dritta su come fare o postare qualche schema eletrico da seguire

vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Casimiro Sarluca

Non è solo questione di alimentazione, ma anche di Chipset e BIOS.

Se questo tuo amico sa come fare, porta la macchina a lui per la modifica...io non mi cimenterei!

Di solito tutte le macchine hanno un certo margine per supportare una serie di processori (progetto nome xxxxx, se il progetto della CPU è diversa anche se ha la stessa zoccolatura, non è detto che venga supportata).

P.S.

Ti ho cancellato l'altro Topic in quanto hai postato due volte la stessa cosa.

Modificato: da Casimiro Sarluca
Link al commento
Condividi su altri siti

il tutto è compatibile è solo l'alimentazione il problema... lui mi ha detto così ma non sa esattamwente come fare.. e non trovo da nessuna parte istruzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni Gunnar

Ma non è proprio possibile guarda il socket diverso rende il mobo utilizzabile solo x un tipo di cpu es: 775, 2011, 1155, 1150, 1366 etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...