Fulmine di Pegasus Inserito: 29 aprile 2014 Segnala Inserito: 29 aprile 2014 buon giorno, sono nuovo, mi presento, mi chiamo Alessandro. HO un problema che non ho trovato nel forum quindi lo scrivo io per primo. Ho una caldaia Savio Gaia 424 che è ferma da svariati anni. Sono sicuro che funziona perchè l'ho montata nuova. Solo che non l'ho mai accesa, se non la prima accensione fatta dal tecnico per testarne il funzionamento. Insieme montai anche una termostufa e ho usato solo quella quindi la caldaia non ha mai lavorato. Ora la voglio vendere perchè non la uso, solo che sto riscontrando un problema.Non si accende la fiamma, la pompa era bloccata, ma l'ho sbloccata e ora gira bene, e sento anche l'acqua scorrere nei termosifoni, non ci sono spie di allarme, la caldaia è carica e alla giusta pressione d'acqua, ma non si accende la fiamma. In realtà non ricordo nemmeno come dovrebbe accendersi, penso per mezzo di una serie di scintille che accende direttamente la fiamma, o con una fiamma pilota? Non so, comunque non accade niente. Cosa posso controllare per essere sicuro che non ci siano blocchi da ripristinare e cose del genere? Sulla centralina ce ne sono due ma sono inseriti. Grazie
Fulmine di Pegasus Inserita: 29 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2014 in realtà, aggiungo. non si accende proprio il piezo, non fa la scintilla
bl4st3r Inserita: 29 aprile 2014 Segnala Inserita: 29 aprile 2014 metti qualche foto della caldaia sia interna che esterna , cosi magari ti posso aiutare.....non conosco questa caldaia
Fulmine di Pegasus Inserita: 30 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2014 ecco, non si vede la caldaia per intero, forse da queste però si capisce ne mando un'altra, non so come si possono caricare più foto, ma forse non è possibile
bl4st3r Inserita: 30 aprile 2014 Segnala Inserita: 30 aprile 2014 ci dovrebbe essere un pressostato mancanza acqua, e devi vedere se ha il contatto chiuso, sennò provi MOMENTANEAMENTE a chiuderlo te.....ma non la conosco questa caldaia quindi non ti so dire dove si trova
Fulmine di Pegasus Inserita: 30 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2014 non dovrebbe mancare l'acqua perchè così indica la spia verde, cioè che c'è la giusta pressione, ma il pressostato non l'ho visto come è fatto? così lo cerco. ma se non si chiude questo potrebbe far si che non parte proprio il piezoelettrico?
bl4st3r Inserita: 1 maggio 2014 Segnala Inserita: 1 maggio 2014 si....si vede una cosa blu nella parte bassa a destra, dovrebbe essere quello ma le foto sono piccole e sfocate e non ne sono certo. ci sta da assicurarsi che quello stia bene come prima cosa....non c'è un pulsante di reset o qualcosa del genere? se non sai dove mettere mano forse ti conviene chiamare un tecnico
Fulmine di Pegasus Inserita: 2 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2014 si lo so che le foto sono piccole ma con 40k le foto migliori non vengono. quello blu è quello che uso per caricare l'acqua, poi una spia diventa da rossa a verde e mi indica che sono arrivato alla pressione giusta. questo l'ho fatto, se è questo che intendi.
Messaggi consigliati