Vai al contenuto
PLC Forum


Sistema di monitoraggio


biagio74

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

è il primo iorno che entro a far parte di questo forun; spero che insieme a voi possiome risolvere al meglio i nostri problemi!!!

Fino ad oggi ho sempre progettato sistemi HD/SW per la ricerca, sia a Microcontrollori che impiegando pc industriali.

Adesso ho cambiato lavoro ed ho la necessità di progettare un sistema di telerilevamento. Il problema è molto semplice:

-devo controllare lo stato di diversi ingressi digitali (o -> =0 Volt 1 -> 24 Volt)

-attivare relay

Essend oil mio sistema distribuito ho pensato di impiegare PLD collegati fra loro mediante un bus di campo (CAN o altro) monitorati/controlloati da un PC. A complicare il tutto è che l'utente finale non è un "tecnico" e quindi ho pensato di realizzare un'interfaccia grafica dove l'omino facilmente, con un clik di mouse può accendere o spegnere apparati.

Sono nuovo in questo campo, ho cercato su internet vari prodotti ma sinceramente mi sono un po perso.............

A dimenticavo non necessito di tempi di risposta spinti!!!!

Qualcumo mi può gentilmente indirizzare su qualche prodotto in commercio?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


ifachsoftware

So che la Futura Elettronica www.futuranet.it ha dei Kit pero' non so se sono certificati CE .

Oppure se ti vanno i moduli remotati in RS485 ci sono i moduli della Axiom www.axiomitalia.it e questi sono certificati.

Personalmente ho appena finito di realizzare per la ditta una Schedona da 100 Uscite da 0.2 A l'una (0.2 x 100 = 20A !!!!) che viene collegata in RS422 e' puo' gestire in parallelo fino a Max. 256 Moduli (256 x 100 = 2560 Uscite !)

il tutto fatto con protocollo binario proprietario e collegamento a PLC Omron tramite Protocol Macro.

Modificato: da ifachsoftware
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Sormanni

Se hai i tempi congettati prendi un qualsiasi PLC che abbia un protocollo 'civile' cioè con un protocollo conosciuto, e ci attacchi un qualsiasi pannello operatore (ESA, Proface,....) è quasi come attaccare una spina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...