Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Hp 2010I Nessun Segno Di Vita


IOROBOT

Messaggi consigliati

Stavo notando una cosa se alimento la scheda, il primo dissipatore (in foto 1° il primo in alto) scalda moltissimo l'altro invece no, che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Io proverei a smontare l'altro chip a 3 pin su dissipatore, il doppio diodo e riproverei, forse va in corto solo a tensione normale. Altrimenti mi spiace ma non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici di provare ad alimentare senza il doppio diodo?

Stavo facendo alcune prove, e avendo il dubbio su quella resistenza da 0,43 ohm, l'ho dissaldata e l'ho testata in ohm mi da 01,9, ho notato anche che sotto e leggermente crepata.

Ora per sostituirla non ho trovato nulla con quel valore.

Cosa potrei mettere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi metterne una identica, ma questo punto mi viene il dubbio pure sul mosfet, dissaldalo e provalo, cerca in rete ci sono diverse istruzioni su come, se vedi che sembra andato misura pure la resistenza e l'eventuale diodo tra un pin del circ. integrato e il gate del mosfet, se sono andati conviene procurarsi pure il C.I.

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao davp,

si l'ho vista, ti ho appena risposto ;)

metto anche le misure con i diodi smontati che mi son scordato di mettere:

Sul Q901 ho solo su D-S: 534, tutte le altre combinazioni il tester rimane su 1,

Sul D908 ho: su D-S: 164, su D-G: 158, invertendo la polarita su questi due e tutte le altre combinazioni, il tester da sempre 1.

Test col provadiodi.

Ps:

Facendo un po di calcoli, è possibile che il problema possa dipendere dal fotoaccoppiatore??

Ora stò aspettando che mi arrivi un po di roba che mi manca (componentistica varia), poi vi dico come procede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora premetto che non conosco tutti i segreti del caso e non so come si possa guastare la sola resistenza ma io proverei a cambiare per primo solo quella, se ha un valore sballato penso potrebbe spingere il mosfet a sovraccaricarsi e forse non producendo dovuta oscillazione non esce niente dal lato secondario, se c'e' una ragione alla rottura di questa resistenza non la so ma se non vado errato la tua prima mossa era stata quella di cambiare dei condensatori gonfi, se si non so bene ma e' comunque da essere certi della polarita' con cui li hai inseriti, se hai dubbi ti dico come controllarla perche' a volte la serigrafia inganna.

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

per l'email privata l'ho vista, strano che non mi viene piu' marcato col bollino rosso che ho messaggi non letti sull'icona di posta e nemmeno mi viene recapitata sull'email.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao davp, scusa il ritardo

si effettivamente solo la resistenza ad essere partita sembra strano, magari è stato un caso o era già malandata, comunque devo ancora sostituirla e visto che ci sono cambio anche l'integrato:

ho fatto un test collegando in serie con l'alimentazione una lampada da 220V 60W e la lampada rimane spenta, in teoria se fosse rimasta accesa l'alimentatore sarebbe stato in protezione, ma non essendo così dovrebbe essere un problema sul circuito primario, Giusto?

Comunque appena ho ulteriori sviluppi vi aggiorno

Per i messaggi privati anche a me non è arrivata la notifica sulla mail, ma l'icona del messaggio me l'ha data.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...