Vai al contenuto
PLC Forum


Visualizzatori Schauf - Quote e testi via Profibus


ken

Messaggi consigliati

Non sapevo se postare qui oppure in hmi.

Stavo cercando visualizzatori semplici ad una riga dove posso visualizzare ad esempio il conteggio di un encoder o un segnale proveniente da qualsiasi trasduttore collegato al PLC.

La cosa che cerco è da collegare via profibus.

Non voglio mettere pannelli tipo OP7 oppure visualizzatore tipo TD17 perchè sono parecchi (i costi lievitano) e sono piccoli e a cristalli liquidi (Mi interessa avere una visualizzazione tipo 7 Segmenti).

La cosa che cerco è tipo un CM78 della Elap collegabile però al PLC tramite profibus.

Un collaboratore mi ha detto che esistono questi visualizzatori prodotti da una ditta tedesca "Schauf".

Visto che hanno un sito in tedesco (solo in tedesco), non credo siano molto conosciuti al di fuori del loro mercato nazionale e perciò non mi fido molto.

Qualcuno di voi li ha provati?

Sapete se ne esistono altri tipi simili?

Link al commento
Condividi su altri siti


devo visualizzare 5 cifre in questo forum 1999.9 larghezze fino a 2 metri

Solitamente utilizzo strumenti collegati all'encoder direttamente.

In questa applicazione invece devo elaborarli nel plc e visualizzarli.

buttarli su scheda analogica di uscita e visualizzarli su strumenti analogici non è preciso

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Ciao,

penso che sia molto meno costoso mettere strumenti multiplexati, ossia con 16 bit di uscita controlli 8 strumenti da 6 cifre (7seg) cadauno ...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

conosco degli strumenti che visualizzano quote da sensori magnetici incrementali, hanno un sistema integrato di tamponamento per registrare movimenti a macchina spenta, la quota sul display LED può essere letta/scritta dal PLC in RS485/RS232, si possono mettere in rete, dimensioni 36*72 mm il monoasse (esiste anche una versione 3 assi), sono economici ma solo per q.tà. NON esiste una versione Profibus, credo però sia possibile usare un gateway prodotto dalla stessa azienda RS485->Profibus. Ti posso mettere in contatto con la società che ha una filiale in Italia. Eventuali info via e-mail.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...