Vai al contenuto
PLC Forum


Grundig Mod. St70-822 Dolby Telaio Cuc 2032. Spento.


sesamo

Messaggi consigliati

Un saluto per tutti.

Trovato nettamente in corto il finale d'alimentazione BUZ90 (vi era montato il K2544), il fusibile SI62501 di 2,5 A bruciato mentre l'altro, Si60001 di 1,6A, integro. Se ricordo bene, in questo caso, quasi sempre, nel passato (é da molti anni che non riparo un Grundig) a me è capitato di trovare in corto, in primis il PTC (spesso) poi il ponte di diodi e, qualche volta, l'elettrolitico C60022 di 220µF mentre con il finale in corto salta anche l'altro fusibile anzi, delle volte, ho trovato solo lui bruciato. Dato che al momento non ho il ricambio e lo avrò, "forse", quando vado in città vi prego, cortesemente, di volermi aiutare a capirci un po di più e se vi è da sostituire qualche altro componente (la mia memoria, purtroppo va diminuendo) che, magari, ha provocato la defunzione del suddetto. Quel forse tra virgolette è dovuto al fatto che dalle mie parti si vanno estinguendo i ricambisti, o cambiano genere di commercio, ne sono rimasti un paio e non sempre sono provvisti di ciò che si cerca. Grazie per l'eventuale collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Me ne ricorderò sicuramente (già trovato nei miei cassetti), gradirei anche sapere se ci possono essere coinvolti altri componenti. Dato che non posso, per il momento, andare in città e che sono in possesso di parecchie decine di telai di varie marche ed è alquanto arduo poterli esaminare tutti per scoprire quale monta il BUZ90, causa la mia scarsa memoria, gradirei, gentilmente, avere delle indicazioni atte ad accelerare la ricerca e, in ultimo, sempre con dovuta cortesia, nel caso di infruttuosità, conoscere eventuali corrispondenti. Ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...