Vai al contenuto
PLC Forum


Richiesta Informazioni.


Messaggi consigliati

Salve a tutti gli utenti. Mi chiamo Marco e sono un ragazzo di 30 anni. Da qualche anno elettricista e con la voglia di avvicinarmi al mondo dei PLC e di intraprendere questo tipo di lavoro. Penso che questo forum sia il miglior strumento per scambiare opinioni, chiedere consigli ed essere aiutato in questa nuova avventura. Grazie mille. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve utenti di PLC Forum. Ho appena scritto un post in questa sezione dove mi presentavo, ma vorrei raccontare la mia breve storia e chiedere qualche consiglio. Non so se questa sia la sezione giusta, ho letto tutti i regolamenti e le cose da fare e da non fare, spero di non sbagliare al secondo post. Come già detto mi chiamo Marco e sono un ragazzo di 30 anni. Da circa 4 anni ho avuto varie esperienze come aiuto-elettricista, tra cui 1 anno in Australia lavorando sempre come aiuto-elettricista. Tornato in Italia ho deciso di prendermi il diploma da "Perito elettronico e telecomunicazione". Studiando i microcontrollori e girando su internet ho scoperto il mondo dei PLC. Ho letto un paio di libri che mi spiegavano l'uso dei PLC e mi piacerebbe intraprendere questa strada lavorativa. Avrei intenzione di seguire qualche corso post diploma che mi faccia prendere una "qualifica" in merito. Esiste un corso qualificato in Italia che ti possa veramente insegnare la programmazione e l'uso del PLC e che possa fare curriculum? Esiste una zona in Italia con maggiore richiesta di programmatori PLC? Mi conviene, secondo voi, intraprendere questa nuova strada con intenzione tra qualche anno di andare a lavorare all'estero? Perdonatemi se ho postato più domande ma non vorrei aprire ulteriori post. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno e anche a quelli che non lo faranno :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Però,devo farti osservare che,una sia pur minima infrazione l'hai commessa,cioè hai aperto la medesima discussione due volte nell'arco di pochi minuti.

Come mai ?

Adesso,come vedi le ho unite,con la raccomandazione di non aprirne ulteriori,ma di proseguire su questa.

Grazie.


Per i quesiti che hai postato,apri una discussione nell'apposito sottoforum ed attendi li le eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio e scusami di aver commesso questo errore. Cercherò di stare più attento nei post successivi. Puoi essere più preciso su quale sottoforum aprire la discussione perché ho fatto un giro ma non sono riuscito a trovare un sezione appropriata. Grazie e scusami ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...