Vai al contenuto
PLC Forum


Bluesky Bl5123Tx


raffraff

Messaggi consigliati

Salve: Voglio riparare questo tv tradizionale il quale ha in c.c. il finale orizzontale un BU808DF1. il mio rivenditore mi dice che non li compra più in quanto non sono affidabili, per quattro euro l'ho trovato da un altro riv. una volta montato lo stadio orizz. emtte un cigolio e lo schermo si riempie di oscillazioni ed il transitor si riscalda, non saprei se incolpare lui perché una sola, oppure ci può essere qualche difetto altro o si può migliorare con qualche accorgimento, saluti a tutti Raff. grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

che telaio è? Vestel? Cambia il condensatore elettrolitico sulla base del BU808,se scarica ancora probabilmente è l'eat difettoso.

Prima verifica ovviamente le saldature e il condensatore sul collettore

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

salve Ottaviucci. prima vorrei fare una correzione, il modello di preciso è Bl 5126tx Bluesky. il telaio sarebbe un westel 11ak30a14 il

problema sorge quando scarico lo schema in quanto montano tutti i modelli un bu808 invece quello che ho sul banco monta un bu808df1

comunque non ho risolto il guasto dopo alcuni secondi il finale scalda e sullo schermo compaiono seghettamenti orizz impazziti e il bu si sucida ho cambiato alcuni condensatori ma il risultato non è cambiato per questo pongo la questione dello schema. saluti raff.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...