Vai al contenuto
PLC Forum


Programma Test Per Processori


rocco66

Messaggi consigliati

Chiedo ai più esperti se esisterebbe un programma per pic che vada a sostituire una motheboard,

Es: si collega un display lcd, sì immette il relativo sw da testare e che vada a "girare".

Link al commento
Condividi su altri siti


Cioè stai chiedendo se, partendo da un codice scritto in C o in ASM per uno specifico microprocessore, esiste un software per PLC che effettua la conversione in ladder o listato del codice stesso, compresi tutti gli I/O utilizzati ?

Non ti sembra chiedere troppo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, me lo fa pensare il fatto che ci sono parecchi tipi sia di micro che di PLC, con diversi linguaggi e diversi tipi di indirizzamento, che hanno bisogno di essere inizializzati in modo diverso a seconda delle applicazioni e che il mercato cambia velocemente a seconda delle esigenze... sicuramente, mi sono dimenticato qualcosa: insomma, è abbastanza complicato; poi, per carità, si puo' fare di tutto, ma a che pro ? ... ma sto divagando ...

No, che io sappia, non esiste nulla del genere da quello che ho visto, che poi sono Siemens, Omron, Rockwell, Schneider per citare le principali marche che ho usato finora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto alcuni programmi che simulano un PIC con relativa periferia.

Hanno moltissimi limiti, il primo è il n umero limitato di CPU supportate. Il secondo è che la programmazione ha numerosi vincoli.

L'unico che funziona veramente bene è quello previsto da Microchip nel suo MPLAB.

Io ne ho fatto parecchio uso per mettere a punto funzioni per DSPIC.

Per CPU 8 bits e non solo, preferisco usare una scheda che mi supporta praticamente tutte le CPU 16, 24 e 40 pins DIP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...