Vai al contenuto
PLC Forum

Faac 746Er Non Funziona Solo Col Telecomando

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, vengo in pace. Abbiate pietà ma rimasta sola coi bambini cerco di risolvere i problemi al minor costo possibile ;)

Ho un cancello scorrevole con motore Faac 746ER. Ieri siamo tornati a casa, ho premuto il telecomando come al solito, il cancello si è aperto di 20cm e poi non ha più dato segni di vita.
Il cancello è stato installato dal mio ex marito che si è portato via anche il secondo telecomando (il mio comunque è il master) e non ho attivatore a chiave ma appunto solo un telecomando.
Sul telecomando i led si accendono. Dal citofono il cancello si apre e si chiude perfettamente.

Pensavo si fosse sprogrammato il telecomando, ho provato a riprogrammarlo.
Ho fatto tutta la sequenza indicata nel fogliettino: premo p1 e p2 insieme finché lampeggia. Poi premo sw1 sulla centralina finché il led lampeggia: il led però non lampeggia.

Pensavo di comprare un telecomando nuovo (non lo tratto troppo bene) ma leggendo sul forum ho letto che potrebbe essere la ricevente?

Vi ringrazio anticipatamente.

Inserita:

Si potrebbe essere la ricevente,ma l'unico modo per capire se è la ricevente è avere un altro telecomando funzionante o se qualcuno te lo potesse prestare e coppiarlo,oppure un'altra ricavente,ma in questo caso è difficile aiutarti,vedi se trovi un amico elettricista che possa darti una mano, bye

Inserita:

Sto andando a farmi "clonare" il mio telecomando. Sabato viene un amico a dare un'occhiata e mi ha chiesto appunto di fargli trovare un altro telecomando. Purtroppo l'altra copia non è proprio possibile recuperarla.

Grazie della risposta.

Inserita:

Dopo aver premuto P1 e P2 simultaneamente il led del telecomando deve lampeggiare (se master) subito dopo devi premere e tenere premuto il tastino sulla ricevente nel frattempo premi il tasto del telecomando che vuoi memorizzare, si acenderà il led rosso a conferma della memorizzazione.

Il telecomando è master se premendo un tasto il led da un lampeggio e poi resta fisso se si accende fisso è slave e non codificherà mai la ricevente.

Non vedo però il nesso col fatto che il cancello si sia aperto di 20 cm. e poi si sia fermato e il telecomando che non funziona.

• 2 weeks later...
Inserita: (modificato)

Allora, vi aggiorno. Anche perché comunque mi siete stati utili e di questo vi ringrazio.

Ho aperto per l'ennesima volta il motore e verificato di nuovo.

In pratica mi sono accorta che la scheda radio si era staccata appena solo da una parte e quindi forse era un problema di "falso contatto". Ad ogni modo, nel rimetterla a posto mi sono accorta che il tasto SW1 (se ricordo bene) che avevo usato io non era quello giusto (vabbè, femmina sono ;)).

Ad ogni modo: ho rimesso a posto la schedina radio, ho riprogrammato il telecomando (stavolta usando i pulsanti giusti :P), ho rimesso a posto pure il cicalino del cancello (quel cilindretto che suona in apertura e chiusura) che non so perché se ne andava bellamente a spasso.

Richiuso tutto: FUNZIONA!!!! Insomma, in 48h sono rientrata dall'emergenza (considerato che nel frattempo mi sono occupata pure di figli, casa, lavoro). Grazie ancora :D

Modificato: da khurabia