Vai al contenuto
PLC Forum


Faac 746Er Non Funziona Solo Col Telecomando


khurabia

Messaggi consigliati

Salve, vengo in pace. Abbiate pietà ma rimasta sola coi bambini cerco di risolvere i problemi al minor costo possibile ;)

Ho un cancello scorrevole con motore Faac 746ER. Ieri siamo tornati a casa, ho premuto il telecomando come al solito, il cancello si è aperto di 20cm e poi non ha più dato segni di vita.
Il cancello è stato installato dal mio ex marito che si è portato via anche il secondo telecomando (il mio comunque è il master) e non ho attivatore a chiave ma appunto solo un telecomando.
Sul telecomando i led si accendono. Dal citofono il cancello si apre e si chiude perfettamente.

Pensavo si fosse sprogrammato il telecomando, ho provato a riprogrammarlo.
Ho fatto tutta la sequenza indicata nel fogliettino: premo p1 e p2 insieme finché lampeggia. Poi premo sw1 sulla centralina finché il led lampeggia: il led però non lampeggia.

Pensavo di comprare un telecomando nuovo (non lo tratto troppo bene) ma leggendo sul forum ho letto che potrebbe essere la ricevente?

Vi ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si potrebbe essere la ricevente,ma l'unico modo per capire se è la ricevente è avere un altro telecomando funzionante o se qualcuno te lo potesse prestare e coppiarlo,oppure un'altra ricavente,ma in questo caso è difficile aiutarti,vedi se trovi un amico elettricista che possa darti una mano, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto andando a farmi "clonare" il mio telecomando. Sabato viene un amico a dare un'occhiata e mi ha chiesto appunto di fargli trovare un altro telecomando. Purtroppo l'altra copia non è proprio possibile recuperarla.

Grazie della risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver premuto P1 e P2 simultaneamente il led del telecomando deve lampeggiare (se master) subito dopo devi premere e tenere premuto il tastino sulla ricevente nel frattempo premi il tasto del telecomando che vuoi memorizzare, si acenderà il led rosso a conferma della memorizzazione.

Il telecomando è master se premendo un tasto il led da un lampeggio e poi resta fisso se si accende fisso è slave e non codificherà mai la ricevente.

Non vedo però il nesso col fatto che il cancello si sia aperto di 20 cm. e poi si sia fermato e il telecomando che non funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Allora, vi aggiorno. Anche perché comunque mi siete stati utili e di questo vi ringrazio.

Ho aperto per l'ennesima volta il motore e verificato di nuovo.

In pratica mi sono accorta che la scheda radio si era staccata appena solo da una parte e quindi forse era un problema di "falso contatto". Ad ogni modo, nel rimetterla a posto mi sono accorta che il tasto SW1 (se ricordo bene) che avevo usato io non era quello giusto (vabbè, femmina sono ;)).

Ad ogni modo: ho rimesso a posto la schedina radio, ho riprogrammato il telecomando (stavolta usando i pulsanti giusti :P), ho rimesso a posto pure il cicalino del cancello (quel cilindretto che suona in apertura e chiusura) che non so perché se ne andava bellamente a spasso.

Richiuso tutto: FUNZIONA!!!! Insomma, in 48h sono rientrata dall'emergenza (considerato che nel frattempo mi sono occupata pure di figli, casa, lavoro). Grazie ancora :D

Modificato: da khurabia
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...