amaciro Inserito: 10 maggio 2014 Segnala Inserito: 10 maggio 2014 Buongiorno a tutti. Ho letto diverse discussioni su caldaie 242 ma non versione 5. E' una TURBO INWALL del 2006. Da circa una settimana anche se correttamente alimentata non si accende se apro un rubinetto acqua calda. Si era già presentato tempo fa, ma come era arrivato, così era sparito. Adesso invece sembra proprio non ne voglia sapere. Avendo avuto una spiacevo esperienza con un disonesto caldaista in passato ed essendo uno smanettone, vorrei prima di rivolgermi al centro assistenza fare delle prove preliminare per cercare di capire quale possa essere l'entità della spesa da affrontare. In questo periodo proprio difficile vorrei ......... Qualcuno per favore sa darmi qualche dritta in tal senso? Vorrei aggiungere che se ponticello manualmente il contatto del relè RL1 (RT) sulla scheda di controllo la caldaia si accende normalmente, e a volte si autoritiene e funziona normalmente, altre se levo il ponticello si spegne tutto. Sicuro di un sollecito riscontro porgo a tutti un cordiale saluto.
amaciro Inserita: 10 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2014 Dimenticavo di aggiungere che, quando apro un rubinetto, sul display comunque appare la fiammella dell'accensione caldaia, anche se in effetti non si accende assolutamente.
Messaggi consigliati