Vai al contenuto
PLC Forum


Come Far Comunicare 2 Pc Con Xp...?


matteodv

Messaggi consigliati

Ciao a tutti..

Vi porgo un quesito che per il quale non sono ancora riuscito ad andarne fuori:

ho 2 computer con XP-professional installati, io mi connetto in entrambi come administrator; ho un collegamento tra i 2 PC con un cavo incrociato diretto alle 2 schede di rete dei PC.

Quando vado a connettermi al pc remoto vedo le cartelle condivise ma l'unica cartella alla quale riesco ad accedervi è solamente quella chiamata "Schared documents" di windows, mentre per le altre mi esce un errore dove mi chiede di contattare l'amministratore di rete... :blink:

Qualcuno saprebbe dirmi cortesemente se c'è qualche casella da cecchare?

i ringrazio

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Giorgio Demurtas

Prova a rifare l'installazione guidata rete su un pc, poi fai il "floppy installazione rete" e lo esegui sull'altro pc.

Ora condividi le cartelle che vuoi.

dovrebbe andare.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai assegnato due indirizzi IP diversi ai due PC? (es. 168.192.0.10 e 168.192.0.20) Prova a fare il ping da uno verso l'altro. Se queste cose ti suonano strane, posso giudarti passo passo ad eseguire tutto quello che ti permette di vedere i due PC.

Ciao Edoardo

Link al commento
Condividi su altri siti

XP condivide di default la cartella "shared files", se vui accedere ad un' altra cartella la devi condividere e darne autorizzazione per l' accesso! altrimenti ti nega giustamente l' accesso per motivi di sicurezza.

Se i computer sono tuoi e ci puoi fare ciò che vuoi senza problem. di sicurezza, la cosa più comoda da fare è condividere l' intero C: ad everyone, cioè a tutti... :lol:

By

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...