Vai al contenuto
PLC Forum


Chiavetta Telecom Sgancio Connessione


snipertrg

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho collegato ( via cavo) una telecamera ip su un router e sulla porta usb di quest'ultimo una chiavetta con una Sim Telecom. Il segnale è buono, circa 70% e ho configurato un Ip statico. Va tutto bene, video 720 p 1M a 30 frame, gestione remota della camera e del router, l'unico problema per il quale vi chiedo un consiglio, è che la connessione in caso di inattività prolungata (6-7 ore) si sgancia. Da remoto non mi è possibile accedere al router. Da locale (via cavo) ovviamente accedo e nella schermata di connessione visualizza la disconnessione con assenza di indirizzo ip. Non c' è un modo per mantenere la connessione ? Ho provato ad abbassare la risoluzione per impegnare meno banda anche se l'algoritmo di compressione è H 264 ma è lo stesso.

Grazie per eventuali consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti


Snipertrg, hai aperto 2 identiche discussioni su 2 forum diversi, ne ho chiusa una, continua a scrivere su questa evitando di aprirne altre, grazie.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, il router é un TP-Link MR 3420 ora guardo sulle impostazioni. Presumo che imposti la connessione stabile(always=sempre) ma nel caso vi sia in pratica come si comporta rispetto al ponte radio base. Presumo che quest'ultimo disconnetta quando non avverte traffico in ingresso per non tenere occupata inutilmente il canale a scapito di altre utenze.

Hai ragione Ivan e me ne scuso, ho cercato di cancellarne una ma mi sono perso,hai fatto bene a provvedere. Non succederà più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito molto quello che hai detto.......ma che io sappia Tim non fa cadere la connessione anche in caso di assenza traffico. Io ho realizzato un sistema simile con router Huawei per gestione remota PLC acquedotto e salvo problemi della rete radiomobile la connessione resta attiva indipendentemente dal traffico dati.

Credo che il tuo problema sia solo una impostazione del Tp-Link.

Ciao!

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo per completezza, anche con il router impostato in connessione automatica, dopo alcune ore si disconnette lo stesso e non si riconnette da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe avere la possibilità di vedere bene il rouetr in questione; premetto che non amo particolarmente Tp-Link in quanto spesso hanno generato noie, ma di certo l'impostazione AUTOMATICO non la userei proprio in quanto dovrebbe chiudere la connessione in assenza di pacchetti.

Probabilmente ci sono altre impostazioni da settare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Snipertrg, ho avuto il tuo stesso problema con il router TP-Link MR3420, chiavetta Tim con SIM Tim, ho provato tutte le possibili configurazioni, aggiornamenti firmware vari, reset, e non ho mai risolto il problema. Dopo alcune ore o giorni di funzionamento la connessione cadeva, e l'unico modo per riavere connessione era riavviare il router. Ho anche contattato TP-Link e non mi hanno mai risposto. Poi ho abbandonato perché l'impianto non serviva più al mio cliente. Se hai la versione V2 del router ti consiglio di fare l'ultimo aggiornamento firmware che io non ho mai provato perché è uscito il 19 marzo 2014, magari con quello si risolve, visto che ha una bella lista di bug corretti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Andreac80, questo dubbio sul router Tp-link me lo ha anche suggerito radiaton74. Ho la versione V2. Purtroppo ho fatto una cavolata perchè ho cambiato l'impostazione da automatico a on demand da remoto (1200 km di distanza) e si è disconnesso. In effetti prima,quando era impostato su automatico, chiedevo ad una persona del condominio di togliere per qualche secondo energia elettrica dal contatore principale del mio appartamento e il router riavviandosi si riconnetteva. Appena posso aggiorno il firmware, ma penso di cambiare il router. Non so su quale orientarmi tra i tanti in commercio con caratteristiche di connessione simili a quelle del TP-Link (chiavetta e possibilità di commutazione automatica da "wan" alla chiavetta in caso di mancanza di linea Adsl e viceversa al ritorno della linea Adsl).

Pensavo al Linksys, ma spero di non fare peggio, di altri affidabili non ne conosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...