Vai al contenuto
PLC Forum


Hyper-terminal - Come funziona e cosa permette di fare


MAB

Messaggi consigliati

Sono un tecnico manutentore hardware che lavora per società autostrade, "poco tempo fa dovevo effettuare un test su una macchina SB96 (sistemi dedicati di controllo proprietari di società autostrade) per effettuare un check-up diagnostico prima di rimettere in funzione una pista Telepass, mi collego mediante il personale all' Harddisk del sistema ma la maschera di controllo (Dos) non compare. un mio collega più esperto di me mi dice che potevo anche utilizzare Hyper Terminal, mi crea la connessione, collego il cavetto seriale Rs232 al Pc ed alla porta Aux del sistema in questione e magicamente mi compare la maschera!!!!!!!!"

Tutto questo discorso per dire; ma come ha fatto Hyper terminal che gira su una piattaforma Windows Xp a riconoscere automaticamente un sistema operativo che gira su un linguaggio dedicato (Wxworks, un sistema operativo che entra ad alta frequenza e permette di gestire i real-time di una pista dinamica in tempo reale) e ad permettermi di eseguire anche tutte le funzioni specifiche (apertura-chiusura della pista, apertura sbarre ecc...). In pratica, chi mi sa dare qualche spiegazione tecnica "approfondita" o qualche riferimento sarei molto interessato.

Link al commento
Condividi su altri siti


stai facendo confusione tra sistema operativo, applicativo e comunicazione seriale

hiperterminal non fa altro che aprire una porta seriale e permettere il corretto transito dei dati, e lo fa pure bene.

dall'altra parte c'e' qualcosa di altro che fa la stessa cosa, con lo stesso applicativo o con un applicativo completamente diverso

i due applicativi girano usando le primitive che il sistema operativo per il quale sono stati scritti gli mette a disposizione

Link al commento
Condividi su altri siti