Vai al contenuto
PLC Forum


Analizzatore Can Bus


nmanif

Messaggi consigliati

vorrei saperne di più sullo scambio dati di una macchina tessile, con can bus proprietario, con i propri azionamenti perchè a volte mi risulta difficile risolvere dei problemi banali ma che all'apparenza non lo sono.

queste macchine montano un softplc di che marca non lo so ma penso sia tutto proprietario come i motori,azionamenti,etc....

ho sentito parlare di anallizzatori di rete

dite che potrebbe funzionare la cosa utilizzandone uno?

grazie molte.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

io ho un analizzatore can/devicenet questo oggetto ti permette di visualizzare i pacchi dati tra il master e lo slave, da li capire cosa fa la macchina secondo me ci vuole ancora un po.

sarebbe interessante sapere di chi è il softlogic egli azionamenti magari qualcuno gli è capitato di usare per altre applicazione

Link al commento
Condividi su altri siti

i motoriduttori hanno al loro interno motori + azionamento della papst mentre il soft è della MAN o MEN non si legge bene il marchio

il tutto è costruito appositamente per la ditta fabbricatrice della macchina ed ogni pezzo costa un occhio della testa per non dire altro

l'unico mio sistema sarebbe quello di capirne la comunicazione perchè entrare nel programma che c'è sul soft non ne sono capace

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Anche noi abbiamo un analizzatore di rete CAN ( in alternativa DEVICENET o CANopen).

Solo che analizzare i pacchetti non è che serva a molto se poi non puoi risolvere il problema riprogrammando il softplc....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...