Vai al contenuto
PLC Forum


Grundig 22 Chassis D6,problema Illuminazione


jerod78

Messaggi consigliati

Buongiorno forum ,premetto subito che il modello preciso del tv non lo conosco perchè l'etichetta è stata strappata ma conosco quello della scheda di alimentazione : ytf194-08 v-0 .

Praticamente , l'illuminazione delle lampade parte solo quando si spegne del tutto(si spegne dall'interruttorino) si attendono 2/3 minuti e ricompare il tutto ( l'audio c'è sempre ).La cosa strana , questo avviene quando sta per molto tempo in stand-by .Ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici di questa scheda ma senza avere un esito positivo e anche il trasf 2003 ,anch'esso non mi ha portato benefici .L'unica nota che ho trovato che sostituendo il finaleYM3010N con uno compatibile (più piccolo di amperaggio ma più alto di Voltaggio)il difetto si presenta dopo appena 5 minuti di funzionamento ,le lampade si spengono .Cosa mi consigliate di controllare????

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

se il TV ha oltre 4-5 anni è molto probabile che una o più lampade assorbano di più rendendo di meno e l'inverter se ne accorge,mandando tutto in protezione.

Si potrebbe trovare il modo di escludere la protezione per vedere se magari un trafo elevatore difettoso scaldi di più o qualche lampada sia annerita e illumini di meno.

Cambiare una lampada è un'operazione non semplicissima

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della spiegazione tecnica .mi servirà da lezione .

La cosa più brutta è dire ad un cliente che un prodotto valido(economicamente)Grundig abbia una scadenza .

Farò l'ultimo tentativo della sostituzione del mosfet di potenza delle lampade ,sarebbe FDD4141.

Vi terrò aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

un prodotto valido(economicamente)Grundig

lo era quando si faceva in Germania,adesso è una ciofeca come tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...