Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda Came


Lorenzo Molesti

Messaggi consigliati

Lorenzo Molesti

Buonasera a tutti; io ho sostituito la scheda Came ZA2 che era bruciata con una scheda ZA3N perche la scheda ZA2 non la fanno più; ho fatto tutti i collegamenti però poi dopo averla programmata le ante non mi si aprono? Non capisco come mai ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo la scheda za3n è un pò complicata da gestire se non conosci bene le funzioni,leggi molto bene le istruzioni controlla bene i collegamenti delle foto e ponticella i contati cx che non usi, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

No non credo o almeno io ne ho visto pochissimi di brucciati ,e comunque entrambi e molto strano,la scheda l'hai collegata tale e quale a prima,ora con tensione hai per caso un led vedrde che lampeggia? se si vuol dire che hai una sicurezza intervenuta o guasta o collegata/programmata sbagliata, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora fai dei ponticelli con del filo fino tra il morsetto 2 i morsetti con la C tipo c1 c2 apena il led verde smette di lampeggiare è li il problema se è su un morsetto a cui non era colegato nulla guarda le istruzioni e lo disabiliti con il dip switch relativo, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Una delle due ante, DEVE partire con un po' di anticipo, altrimenti rischi che si incastrino!

Di solito, in chiusura, parte prima l'anta che fornisce il battente all'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sai fare cosa? tutti i cancelli a due ante hanno una anta che parte per prima in apertura che naturalmente sarà la seconda a partire in chiusura e normalmente c'è la posibilità di regolare questo ritardo,ah forse ho capito parte l'anta sbagliata? se si devi invertire i due motori , cerca di dare più informazioni altrimenti si fa fatica ad aiutarti, bye

Modificato: da Maurizio Colombi
Sistemata dimensione dei caratteri
Link al commento
Condividi su altri siti

Si che c'è modo di regolare questo ritardo e trovi un trimer sulla scheda con scritto "rit2°" ritardo 2° motore ma con la regolazione se è l'anta sbagliata non si conclude niente devi scambiare i collegamenti dei due motori, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...