Jump to content
PLC Forum

Sign in to follow this  
cliche1995

Libri C++

Recommended Posts

cliche1995

salve a tutti potreste indicarmi un libro che spiega c++ molto semplicemente per un principiante? grazie

Nikiki

Come per tutte le cose, se vuoi avere risultati migliori ti consiglio un libro fatto bene. Gli argomenti sono tanti quindi armati di pazienza ed evita i vari "for dummies" ecc. ecc. :smile:

Livio Orsini

Per prima cosa dovresti procurarti il vangelo del "C", quello scritto da Ritchie & Kerningham (attenzione all'ortografia, cito a memoria e non sono del tutto certo).

Questa è l'unico libro che dice tutto quello che serve per il linguiaggio "C", poi si può approfondire e specializzare la conoscenza con vari testi. Mondadori, ad esempio, ha in catalogo molti buoni testi sul "C/C++"

walterword

Brian W. Kernighan

Dennis M. Ritchie

The C programming language

Be...i vangeli sono 4 , almeno quelli ufficiali

Personalmente l'ho studiato questo libro ed ho trovato molti errori di scrittura che per un neofita sono guai ....

Molto meglio il Bellini e il Deitel&Deitel , li ho anche loro in cartaceo ; hanno anche un supporto di programmi

Ambiente di sviluppo Code:Blocks

;)

Aniello Paolo Malinconico

Il classico Deitel&Deitel oppure io ti consiglio Data Structures and Other Objects Using C++  di Michael Main and Walter Savitch.

Come IDE(Ambiente di sviluppo) ti consiglio fortemente xCode. In alternativa Eclipse , Netbeans o Code::Blocks.

Edited by Aniello Paolo Malinconico

_angelo_

La bibbia classica che io conosco e' quella dell'inventore di C++, Bjarne Stroustrup, "The C++ Programming Language" (la special edition in carta velina si dovrebbe trovare a pochi soldi). Solo dopo aver appreso le basi del C, consiglio questo libro. Una parte bella di questo libro e' che spiega le molte funzionalita' di C++ prima ancora di passare agli oggetti. L'ho molto apprezzato.

Pierluigi Borga

Ottimi i propositi...ma non si può accodarsi a discussioni vecchie.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

• Create New...