Vai al contenuto
PLC Forum


Amplificatore A Valvole, Dubbio Sullo Schema


Andrea086

Messaggi consigliati

Salve a tutti, questo progetto utilizza sei valvole, di cui quattro finali e due driver. Non riesco a capire come vanno collegate le altre due finali, osservando lo schema non ci sono tutti i tubi e purtroppo non ho una grande esperienza. Essendo un classe A stereo ci dovrebbe essere, dopo il condensatore di accoppiamento 0.33 uF, due stadi finali uguali. Non capisco le altre due el84 dove vanno collegate.... Qualcuno che ha piu esperienza di me saprebbe aiutarmi?

f78de0a82dd5fe98d3fd08258d1f1720.png

9f5ced50255cca3e4e05f56d863d75e8.png

Grazie Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti


lo schema è solo di un canale, per farlo stereo devi replicarlo; oltretutto in questo schema le valvole sono solo 3, il pre è una sola valvola che contiene due triodi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, in totale sono sei valvole, la 5751 che pilota le due el84. Sullo schema ci sono due pre un solo ingresso e due finali, il problema è che non riesco a capire come configurarlo in maniera tale da suonare come stereo. Dalla tua risposta capisco che le due pre vanno divise, potresti dirmi come?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il problema è che non riesco a capire come configurarlo in maniera tale da suonare come stereo

ti è stato detto,ne devi costruire uno identico per l'altro canale,in comune c'è solo l'alimentatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, a parte come costruirlo, trovo delle interessanti innovazioni circuitali, che pero' non capisco molto, e mi riallaccio allo schema per approfondirlo.