Vai al contenuto
PLC Forum


E. Applicazione non trovata


Rox28

Messaggi consigliati

Salve a tutti, da un po' di tempo quando inserisco un cd audio che deve partire in automatico con il media player , in automatico mi esce "applicazione non trovata" , però se do con clic destro "apri" si vedono tutte le tracce audio e poi ci clicco sopra, in automatico partono con media player .

Grazie per chi mi vuole aiutare

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone5,2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Dacci qualche informazione,

che sistema operativo usi, il cd è "audio" oppure sono memorizzate tracce mp3, il player VLC, Mediaplayer o altro.

Comunque in genere, è sufficente andare sulle proprieta del lettore e impostare la partenza in automatico.

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

il sistema operativo è win 7 ultimate, il cd inserito è audio ,ma può essere anche video dvd l'errore è lo stesso.....praticamente quando deve usare il mediaplayer

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

una premessa: non so a che livello di preparazione sei, in ogni caso poni attenzione a quello che fai e, se non ti è chiaro, faccelo sapere.

Esiste un modo per evitare che, inserito il CD audio, si avvii in automatico:

- Apri il pannello di controllo, poi "Sistema" e "Gestioni Perfiferiche"

- Clicca su CD-ROM e cerca "Notifica Inserimento Automatico": se metti il segno di spunta otterrai l'avvio in automatico.

Ma potrebbe anche mancarti manca l'associazione al player (=software che riproduce i file) per i file audio: si nota perchè i file suddetti non hanno nessuna icona; conosco due modi per ripristinarla:

- installi nuovamente il player di tua scelta

- Vai in "Opzioni Cartella", "Tipi di file" e qui effettui tu a mano l'associazione

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Drugo66

ti posso dire che ne so abbastanza di pc ( non tutto), il problema è che volevo evitare di formattare per questa cosa.

diciamo che l'associazione al mediaplayer c'è e l'inserimento automatico anche...io credo sia a livello di registro, probabilmente disinstallando un software mi abbia creato questo problema, però non so quale sia stato.

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che l'associazione al mediaplayer c'è e l'inserimento automatico anche

Se esiste l'associazione e c'è il segno di spunta su "Notifica inserimento automatico" allora deve funzionare.

... il problema è che volevo evitare di formattare per questa cosa.

...

.. io credo sia a livello di registro, ...

Il registro contiene quelle informazioni di cui abbiamo parlato sopra; assolutamente non formatterei tutto per reinstallare il sistema: tenta piuttosto di reinstallare il solo mediaplayer, magari aggiornandolo ad una versione più recente, se possibile (penso che sia possibile anche la solo disintallazione); durante l'installazione, anche di un player diverso, magari free, è probabile che ti sistemi anche le associazioni e, quindi, il registro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Prova ad installare i codek K-Lite Full, durante l'installazione chiede di resettare i parametri di associazione e chiede poi con quale player associarli...magari con questa operazione risolvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...