Vai al contenuto
PLC Forum


Splitter Alcatel 1000 Lp


Lynx72

Messaggi consigliati

:angry:

Salve amici,

ho appena ricevuto lo splitter Alcatel 1000 LP (comprato su ebay) e scopro che è la versione ISDN per giunta con tre prese RJ 11. Non mi sono posto il problema in fase di acquisto perchè, sui vari siti che ho consultato, non si parlava di versione PSTN o se non altro lasciavano intendere che la versione fosse universale, quindi ISDN funge anche in PSTN (o no?). Ora non ho ancora provato ad installarlo (ho un allarme con combinatore telefonico PSTN), ma pensate che possa andar bene anche su normale impianto d'appartamento solo PSTN? Se no, deve buttarlo o posso fare qualcos'altro, dato che è l'unico modello che si trova sul mercato? Mille grazie anticipatamente per le risposte. :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa ma perchè l'hai comprato su ebay, io non sò la tua residenza, però qua a Milano lo splitter lo trovi anche al supermercato, costo dai 5 ai 10 euro e funzionano benissimo.

Come ti ha detto duric74 se uno splitter è per isdn non puoi usarlo su linea pstn.

ciao

walter

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Purtroppo lo splitter ISDN che hai acquistato è fato per il bus S0 dell'ISDN, va benissimo in germania e nei paesi del Nord europa, dove l'ADSL viene veicolata tramite i canali ISDN. In Italia l'ADSL viene distribuita solo su linea PSTN (analogica).

Infatti se a casa hai la borchioa ISDN e fai richiesta di ADSL la telecom ti porta un doppino aggiuntivo solo per la linea digitale. :)

Eccome se esistono gli splitter per la linea analogica ! Li utilizzi quando devi distibuire la linea ADSL su di un cablaggio a parte.

I filtri li usi su tutte le prese per evitare disturbi quando la fonia e i dati sono distribuiti insieme.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...