Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Hotpoint Ariston Lft321 Errore 11


dariovee

Messaggi consigliati

buonasera a tutti.... ieri ho riscontrato un errore sulla mia lft 321. praticamente la macchina carica acqua e dopo un po' si sente un bip e comincia a scaricare all'infinito. sul display compare lampeggiante il numero 11....... chi mi sa aiutare?, sto smontando ora la macchina per vedere il suo funzionamento e capirne qualcosa in più. grazie in anticipo dal neoiscritto dariovee ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie mille sig. cesarini..........ho smontato un po' la macchina e ho trovato l'impensabile............trafila acqua dal cestello più precisamente dalla giunzione inferiore, probabilmente qualche goccia d'acqua cola su qualche connettore lì sotto e manda tutto in protezione............ con che cosa posso sigillare questa giuntura?....... che vada bene un giro di acciaio liquido? o siliocone? che tenga il calore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Si potrebbe essere una soluzione ma dopo il lavoro controlla bene.....le perdite di acqua sono molto noiose negli elettrodomestici. Comunque controlla la girante della pompa se è bloccata, o è indurita.

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver provato la macchina diverse volte ho sentito che alcune volte effettivamente la pompa si inceppava e a volte con dei piccoli colpetti dall'esterno si sbloccava e partiva il lavaggio. ho già proceduto a smontare la pompa, ora ce l'ho in mano......... ho letto da qualche parte che potrebbe essere anche il condensatore da sostituire........... a questo punto come mi consigli di procedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Il condensatore nelle lavastoviglie è difficile che si guasti, io cercherei di cambiare la chioccila del motore con relativa tenuta.Oggi però è difficile trovare soltanto la chioccila motore con relativi paracqua dai rivenditori di ricambi. Se trovi dai ricambisti il motore completo, fai un giro su internet.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho smontato la pompa pezzo per pezzo e ho trovato che il componente cilindrico interno al motore e collegato al girante ( con il magnete interno, per capirci), forse per effetto del calore si è praticamente dilatato........ ho carteggiato un po' tale componente per riportarlo alle dimensioni originarie in modo da non farlo inchiodare con il suo alloggiamento....... ho rimontato il tutto e sembra ok........ vediamo fin che tiene......... poi saprò velocemente dove andare a parare........ e per sigillare le parti del cestello che mi consiglieresti........ ho sentito parlare del sugru...... e se dessi un giro di silicone rosso per alte temperature?......

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

C'e quella soluzione in 2 tubetti di alluminio fuso credo, non vorrei sbagliarmi che funziona molto bene, il silicone rosso lo lascerei per sostituire le guarnizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Salve,

la mia lavastoviglie Ariston Hotpoin LFT 321 si accende, non mi da alcun codice di errore, ma non vuole partire.Ho verificato ed il rubinetto dell'acqua è acceso. Quale potrebbe essere la causa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex  , nel dirti che il regolamento vieta di accodarsi  , ti anticipo che devi verificare l'interruttore porta , 

Ma se vuoi proseguire  , devi aprire  una nuova discussione .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...