Vai al contenuto
PLC Forum


Sono Alla Ricerca Di Un Oscilloscopio. Cerco Consigli


bios85

Messaggi consigliati

Salve a tutti, come da oggetto sono alla ricerca di un oscilloscopio con caratteristiche accettabili (tipo frequenza 100Mhz) con un prezzo massimo di 300 euro!

Ho fatto delle ricerce su internet trovando di tutto, ma non vorrei rischiare di prendere una cineseria.... quindi avete qualche consiglio e megari qualche esperienza con oscilloscopi di questa fascia?

Ringrazio tutti anticipatamente, buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti


A suo tempo su Ebay ho acquistato nuovo per poco più di 200€ un Witting, costrito in Germania. 2 canali, 200 MHz, connessione USB e software FFT a corredo, comprese 2 sonde X1-X10, 2 anni di garanzia.

Se si ha un poco di pazienza alla fine si riesce a trovare qualche cosa di decente senza svenarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti posso parlare di Torino , dove c'era tempo fa ( non ricordo il nome del negozio ) in via san Quintino un negozio specializzato in strumentazione nuova ed usata, e quella usata era ricalibrata e controllata, del calibro di tektronik e via di seguito

provo a buttarla li.... e cercare oltre che come criterio oscilloscopio..ecc... cercare assistenza tecnica strumentazione ? o avere fortuna qualche centro ben fornito esempio tarature SIT piuttosto che laboratori di elettronica...se vogliono svecchiare il proprio parco ? da quei canali sei sicuro che è roba seria...

spero di essere utile come suggerimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli, ho fatto delle ricerche come mi avete suggerito ma non ho trovato nulla solo cinesi.... pultroppo i soldi a disposizione sono quelli, qualcuno sa se questi cinesi (o qualche modello in particolare) funzionano bene? Ho provato a cercare Witting su ebay ma non c'è nulla al momento!!!

Grazie ancora a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

però per definizione non è possibile avere la botte piena e la moglie ubriaca......

Questo non è un consiglio..... io sto cercando di iniziare da solo con le poche risorse che mi ritrovo... Quindi cerco di massimizzare il più possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non è un consiglio....

Infatti voleva essere una constatazione.

Con la cifra che hai preventivato, o che hai a disposizione, hai solo 2 scelte o un cinese, che può anche funzionare egregiamente, o un analogico ricondizionato.

Lasciatelo dire da una persona che usa oscilloscopi professionali da oltre 50 anni; non sempre il digitale da risultati migliori dell'analogico. L'unico vero vantaggio di un digitale è la possibilità di memorizzazione e post elaborazione dei segnali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve e grqzie a tutti per i consigli che mi avete dato.... Ho approfondito un po le ricerche sul prodotto consigliato da fede "SIGLENT SDS1102CNL", ho visto che ne parlano tutti bene è ho letto pure che la società offre pure una buona assistenza in caso di problemi... per questi motivi ho ho deciso di acquistarlo!

Ringrazio ancora tutti, Buona Giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...