Vai al contenuto
PLC Forum


Hp 15-N067Sl I3-3217U W8Ihm76 4 500 Shared 15P: S'è Bloccato E Non Si Avvia


del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

Nello scorso mese di dicembre ho acquistato su Mediaword compra-on line un notebook HP 15-N067SL I3-3217U W8IHM76 4 500 SHARED 15P. Circa un ora fa mentre navigavo il pc s'è bloccato, non avviando alcun programma né rispondendo al CTRL+ALT+CANC. Per avviarlo ho dovuto tenere premuto per alcuni secondi il tasto di spegnimento: facendo così il pc s'è spento, ma quando ho tentato di accenderlo restava bloccato sulla schermata col logo HP. Dopo alcuni minuti così ho riavviato tenendo premuto F8 ed avviato la diagnostica del pc: dopo alcuni secondi appare una schermata che informa che il pc non è stato arrestato correttamente, cliccando su OK si riavvia e tornava sulla schermata HP. Poco fa ho tentato il ripristino, non quello coi DVD ma penso col punto presente sul disco fisso, ora è almeno mezz'ora che è fermo col logo HP e il messaggio “tentativo di ripristino in corso”: il led di attività dell'hard disc è acceso, quindi immagino stia lavorando.

Cosa può essere successo? É Windows che è andato in crash o c'è un problema hardware? In quest'ultimo caso il PC è ancora ampiamente in garanzia: come funziona l'assistenza garanza di HP? Debbo portare il la macchina in laboratorio (con documentazione d'acquisto) o è la stessa HP che manda il corriere a casa a ritirare il computer.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

di solito HP,previa registrazione del prodotto sul loro sito, manda a ritirare il computer dal corriere (almeno nella mia organizzazione fa così).

Ti consiglio di non fare altre prove e attendere istruzioni da loro

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

di solito HP,previa registrazione del prodotto sul loro sito, manda a ritirare il computer dal corriere (almeno nella mia organizzazione fa così).

Ti consiglio di non fare altre prove e attendere istruzioni da loro

Le bestemmie sono comprese?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

Ho contattato l'assistenza: ora è in corso il controllo sul disco fisso, al termine mi richiamano per conoscere gli esiti e valutare il da farsi. Stando al tecnico, sulla base di quanto accaduto, il problema potrebbe dipendere dal disco fisso (anche se dal controllo rapido non risultano errori): in questo caso ho due opzioni. Prima opzione: mandano il corriere a casa che preleva il notebook lo manda in assistenza e una volta riparato li riportano a casa. Seconda ipotesi: mandano a casa mia solo il disco fisso coi DVD di ripristino (che tra l'altro già ho) che dovrò montare io.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

Questo è il messaggio d'errore che mi ha dato: cos'è l' “Hard Drive Optimized DST Check”? Il fatto che il sistema dia coma “failed” solo quest'ultimo e non gli altri tre cosa indica? Disco fisso morto, da sostituire?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
del_user_83838

Ho chiamato l'assistenza, hanno aperto la pratica di assistenza in garanzia mandandomi il corriere a prelevare il pc...martedì dovrebbero riconsegnarmelo.

Non mi hanno chiesto alcuna ricevuta di acquisto ma solo il numero seriale della macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...