Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Lcd - Dvd Dikom M-19D - Schermo Bianco No Audio


daniele7878

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti e grazie per avermi dato la possibilità di entrare in questo splendido forum. Spero di non aver sbagliato sezione. Ho messo una marca a caso per il mio tv perchè non era presente nella lista. Vi espongo il mio problema: Il mio tv lcd dikom accende ma lo schermo è completamente bianco. Non si sente audio, se inserisco il dvd funziona regolarmente ma non sento audio neanche in questo caso. Credete possiate aiutarmi? Mi scuso in anticipo se ho errato in qualcosa. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

sì,l'hai sbagliata,dovevi andare in "altre marche",non Brionvega.

La sposto io

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le celeri risposte e scusate l'errore. Il modello è: m-19d


Se vi facesse comodo e mi spiegaste come si allega una foto potrei inviarne un paio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Se vi facesse comodo e mi spiegaste come si allega una foto potrei inviarne un paio.

Segui questa procedura

Hai idea di che telaio è montato? Il TVC è troppo recente e di schemi,pare,nemmeno l'ombra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho idea di che telaio monti, se mi suggerite come fare posso smontare e controllare. grazie.


ho un paio di foto della tv aperta se mi suggerite come allegarle posso farvi vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Forse non hai letto bene a proposito del postare le foto.Te l'ho spiegato poco fa !
Posta tutti i codici che trovi sui moduli del TV

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco l'occhio dell'esperto. Adesso non sfottetemi non sono propriamente una cima. Sto cimentandomi da pochissimo. Puoi spiegarmi quale sia questo integrato a 8 pins? Non me ne volere, grazie.


immagino sia quello sopra la sigla r258


a bordo circuito

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se riesci a leggerne la sigla si può provare,ma non illuderti.

Magari lo si trova ma non è detto che sia quello o solo quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie infinite a tutti siete gentilissimi e molto professionali. Vi farò sapere. Approfitto ancora di voi visto che ci sono. Questa tv ha un alimentatore esterno. quando inserisco dietro la tv lo spinotto, fa contatto e lo spinotto femmina dello stesso tv si muove. Niente di strano che le saldature si siano allentate. Sarebbe meglio rinforzarle o sostituire lo spinotto? Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Potrebeb essere solo lui il colpevole,anche se la tesi di Riccardo non è da scartare a priori.
Il grosso problema è poter leggere la sua sigla,dal momento che è cotto e che di schemi nemmeno l'ombra.
La presa dell'alimentatore è sempre bene che sia saldata a dovere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

essendo il tipico apparecchio cinese usa e getta,il mio consiglio è di cercare in rete tutta la scheda,tramite il codice stampigliato su di essa.

Puoi provare a cambiare quell'IC che sembrava messo peggio nella prima foto,ma senza alcuna speranza.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...