max550 Inserito: 26 maggio 2014 Segnala Inserito: 26 maggio 2014 Buonasera a tutti, Mi chiamo Massimo, ed ho un problema con la lavatrice di mia madre e con urgenza devo trovare una soluzione, si era rotta la pompetta si scarico, mio fratello ne compra una "simile" e la monta la lavatrice funziona tutta la notte il giorno seguente, la lavatrice manda in corto il salvavita cioè lo fa scattare, non subito, ma soltanto quando si seleziona un programma e si avvia start lo fà sia con la pompetta vecchia, sia senza pompetta cioè con i cavi staccati stacchiamo la spina in attesa di smontarla mia madre però prova a riavviarla, funziona un pò dopo di che và in errore lampeggia prima 5 volte, corrisponde alla lettera dell alfabeto ? quindi E ? e poi due si interrompe qualche secondo e due lampi dinuovo... e continua cosi cosa dovrei fare? controllare ? ho provato a scaricare il famoso pdf con la lista degl errori ma è offline mia madre è stufa di questa lavatrice perche si rompe di continuo però spendere 500 euro per una nuova di questi tempi... spero possiate aiutarmi Grazie
max550 Inserita: 26 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2014 Buongiorno, cari utenti, c'e qualche novità?
Fulvio Persano Inserita: 26 maggio 2014 Segnala Inserita: 26 maggio 2014 Ciao e benvenuto. Hai aperto la tua discussione pochissime ore fa e già solleciti? Il Regolamento lo hai letto ? Non credo. Se le risposte ci saranno,non credo tarderanno a giungere,ma tu devi avere la necessaria pazienza ed attendere senza sollecitare. Grazie.
Del_User_149266 Inserita: 26 maggio 2014 Segnala Inserita: 26 maggio 2014 (modificato) E' possibile che cambiando la pompa di scarico si siano allentati i morsetti del motore, e dopo il lavaggio, muovendosi il cestello ti ha dato l'errore che da quello che scrivi e da quello che c'e scritto qui sono errori al motore ( E52 ) amesso, che non sia una macchina all'incirca del 2002 perchè cambiano un po le cose. Avvio/Pausa,lampeggiano alternativamente-Il LED rosso mostra la famiglia dell’errore (E42 lampeggia 4 volte)-Il LED verde mostra il numero dell’errore (E42lampeggia 2 volte)3.L’allarme viene emesso completamente nell’indicazione del tempo di funzionamento residuo, se presente 4.Negli apparecchi di livello TC1 (display LCD grafico) gli errorie le possibili soluzioni vengono visualizzati come testo 5.Gli errori possono essere cancellati con una determinata combinazione di pulsanti Modificato: 26 maggio 2014 da cesarini
max550 Inserita: 26 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2014 (modificato) Innanzitutto vorrei chieder scusa al forum, il mio non voleva esser un arrogante sollecito ma bensì un saluto alla buona, presterò molta più attenzione http://www.eldomcat.com/lavatrice-zoppas-P65E/product_image/real/502470/0 il mio modello è questo, purtroppo è l'unica foto che ho trovato in rete dunque, per l'anno della lavatrice non sò come cercarlo Avvio\Pausa in questo caso non da alcun lampeggio, in qualsiasi posizione giro la ghiera dei programmi và subito a Fine Ciclo lampeggiando 5 volte di seguito e poi 2 breve intervallo e dinuovo 2 e il ciclo si ripete i led son unico colore verde la pompetta di scarico che si è bruciata\rotta è una Askoll Type M109 ha un attacco perpendicolare all altro con le due sigle : N e V mentre quella nuova è sempre Askoll ma Type M114 gli attacchi sono paralleli siglati : N e T mio fratello ha collegato allo stesso polo il cavo N Cesarini: grazie per l'intervento, guasto al Motore intende il Motore che aziona il cestello ? piu tardi la ribalto e provo a guardare l'usura delle spazzole che l'anno scorso avevo sostituito non posso fare altre prove adesso è andata a finire qualche goccia d'acqua su i fili della pompetta ovviamente tutto con la presa della corrente staccata... A presto, grazie dinuovo Modificato: 26 maggio 2014 da max550
Del_User_149266 Inserita: 26 maggio 2014 Segnala Inserita: 26 maggio 2014 (modificato) E' per caso questa la sequenza dei led ? se comunque lampeggia solo quella di fine ciclo dovrebbe essere uguale per il rilevamento del codice. Il motore è chiaro è quello che muove il cestello Visualizzare il codice di errore L'allarme viene visualizzato da una sequenza ripetuta lampeggio dei due LED (0,4 secondi acceso, 0,4 secondi OFF, con una pausa di 2,5 secondi tra ogni sequenza). Il buzzer (se presente) emette una serie di "beep" in sincronia con il lampeggio dei LED. "Fine ciclo" indicatore indica la prima cifra del codice di errore "Avvio Pausa" indicatore mostra la seconda cifra del codice di errore Questi due LED sono presenti su tutti i modelli (se configurato in diverse posizioni) e lampeggiano contemporaneamente Esempio di visualizzazione codice errore Esempio: Allarme E43 (problemi con la sicurezza blocco porta triac) verrà visualizzato come segue: Quattro lampeggi del "Fine ciclo" indica la prima cifra "4" del codice E43 Tre lampeggi del "Pausa Start" indica la seconda cifra, "3" del codice E43 Modificato: 26 maggio 2014 da cesarini
max550 Inserita: 26 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2014 Cesarini devo ringraziarti e darti ragione, l'errore è al motore, una spazzola soltanto si e usurata fino alla fine facendo fuoriuscire la molla che la spinge verso " l'indotto " ? comunque il "collo" in rame del motore, l'altra spazzola invece ci son ancora 2 centimetri buoni... ad occhio un mese fà mi ero fidato di questa, perchè è quella piu visibile guardando da sotto senza smontare tutto domani cerco di trovare delle spazzole nuove o farmi "rigenerare" quelle che ho non vorrei solo che si sia rovinato il "collo" in rame infatti presenta un bel segno di rame fresco Speriamo bene!
Del_User_149266 Inserita: 26 maggio 2014 Segnala Inserita: 26 maggio 2014 (modificato) Bè questo purtroppo sono i classici inconvenienti dei motori a spazzole, buon lavoro e speriamo bene. Se puoi metterlo nei guasti risolti fai un favore a tutti i fruitori del forum. Grazie. Modificato: 26 maggio 2014 da cesarini
max550 Inserita: 26 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2014 Volentieri ma non sò come modificare per renderlo Risolto, basta scriverlo nel Titolo del post?
Del_User_149266 Inserita: 26 maggio 2014 Segnala Inserita: 26 maggio 2014 (modificato) Vai alla sezione guasti risolti, scrivi in alto a sinistra il nome della macchina ( scrivici ovviamente lavatrice ) con accanto risolto, poi puoi anche fare il copia incolla della discussione, se per caso ci sono degli intoppi ci pensano i moderatori a metterlo a posto, sarebbe però utile per gli altri come ti ho scritto. Modificato: 26 maggio 2014 da cesarini
Messaggi consigliati