Vai al contenuto
PLC Forum


Hp Modello V220 - Si Illumina A Dopo Un Po' Compare La Scritta Status


hubertyF63

Messaggi consigliati

Mon ecran LCD HP modéle V220 est équpé d'une carte d'alimentation du type TAI 55406.

Comme de nombreux appareils de mauvaise qualité ou mal conçus, il est defaillant

A l'appui du bouton 'power', l'ecran s'éclaire, l'image est normale.

Alors apparait , l'ecran ' STATUS' , puis c'est le noir le plus complet.

Si on relance, le meme phénoméne se reproduit.

Normalement, l'ecran est destiné à la déchetterie....mais je suis d'un caractére à alimenter la MACHINE INFERNALE .

J'ai apprécié votre forum et je vais souder des resistances de 2.2 K en parallele avec les condensateurs C858 et C859 que j'ai trouvé vers le centre de la carte.

Si l'auteur de la solution ou l'un de ses amis voulait bien me confirmer que j'ai bien compris,cela me ferait plaisir.

Merci d'avance et Bon courage à tous.

--------------------------------

Ciao a tutti.

Come io non parlo italiano, io scrivo in francese e io metterò la traduzione fornita da 'FREE Translator'.

-Il mio HP modello V220 LCD schermo è equpe di una fornitura di carta tipo TAI 55406.

Come molti dispositivi di scarsa qualità o mal progettato, è inadempiente a sostegno il pulsante 'power', lo schermo si illumina, l'immagine è normale.

Poi appare la schermata di 'STATUS', allora questo è il più completo nero.

Se si alza, si verifica lo stesso fenomeno.

Normalmente, lo schermo va alla discarica... ma io sono un personaggio per alimentare la macchina INFERNALE.

Ho apprezzato il vostro forum e verrà a saldare 2,2 K di resistori in parallelo con i condensatori C858 e C859 ho trovato verso il centro della mappa.

Se l'autore della soluzione o uno dei suoi amici mi confermerebbe che ho ben capito, questo mi renderebbe felice.

Grazie in anticipo e buona fortuna a tutti

Huberty

Link al commento
Condividi su altri siti


Scrivi il link a quella soluzione magari provo a leggerla.

"l'ecran ' STATUS' " e' un messaggio sullo schermo o un LED che si accende? Se e' il secondo il difetto sembra essere dovuto all'inverter guasto o alle lampade esauste.

(Provo in Francese! Ecrit ici le link a la page avec la solution, je le lire pour toi.

"l'ecran ' STATUS' " est ecrit dans l'ecran ou est un LED rallumee? Si est un led le probleme est probablement un defaillance de la carte inverter ou le "CCFL lamps" a changer)

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao il mio messaggio è forse fuori luogo nel forum.
Infatti il mio intervento è il sequel della seguente discussione per quanto riguarda il circuito di TAI55406.
---------

Monitor Hp No Video - Altre marche TV - PLC Forum
... aperto, ho trovato uno dei 2 condensatori vicino ai trafo gonfi.la sheda è una tai -55406. sostituito i condensatori però non è cambiato nulla.
www.plcforum.it/f/topic/133025-monitor-hp-no-video/

Non parlo italiano...Così mi scusi se faccio interpretazione errata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Funziona...Ho saldato in parallelo a C859 una resistenza di 2,2 K.
Ora ho una bella immagine che non svanisce.
Molte grazie a coloro che conoscono e danno la soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo quel thread la resistenza va messa solo ai capi di C859.

Secondo me comunque sembra assurdo, il pin 2 nell'OZ9938 e' il VDDA ovvero l'alimentazione del chip, nello schema di esempio del suo datasheet c'e' un condensatore piccolo su quel pin ma non vedo perche' mettere a massa VDDA tramite una 2,2K...

Prova comunque!

(PS: vedo ora che hai risolto...)

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao
ho non il cablaggio dal diagramma di circuito.
Non ho provato a capire al momento.
La soluzione proposta mi ha sorpreso, ma ha trovato la mia intuizione di un'implementazione di sicurezza di cui al post originale.
Che fare allora che testimoniano che la posa della resistenza in parallelo con C859 permette l'uso dello schermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

che fatica seguire questa discussione.... :lol:

Non oso chiedere a Huberty di postare la soluzione in guasti risolti... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Je n'ai pas la prétention de penser que cette recette lue sur le forum et employée, est techniquement rationnelle.

Je l'ai appliquée de suite, car j'avais besoin de mon écran et je n'ai aucune explication.

Je constate que cette modification empêche l'écran de se mettre en sécurité très rapidement, comme c'était le cas auparavant.

Si une lampe de rétro-éclairage défectueuse était la cause de la mise en sécurité, alors elle va chauffer et il y aura certainement des dégâts.

Cela voudra dire que la soudure sur la capacité C859 était un bricolage irrationnel.

Je ne pense pas que le probléme est vraiment résolu........

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao davp.

Huberty scrivi in francese che e' meglio :(

Assolutamente no ! Per favore non passiamo questi messaggi.
La lingua del Forum è italiano e perciò si scrive in italiano.

:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

<< La lingua del Forum è italiano e perciò si scrive in italiano.>> Thanks to FREE TRANSLATOR.

Non pretendo di pensare che questa ricetta leggere il Forum e utilizzati, è tecnicamente valido.
Ho applicato su, perché mi serviva il mio schermo e non ho alcuna spiegazione.
Faccio notare che questo cambiamento impedisce lo schermo per raggiungere la sicurezza rapidamente, come avveniva in precedenza.
Se una lampada lampadina difettosa è stata la causa dell'implementazione di sicurezza, poi riscaldare e certamente ci saranno danni.
Ciò significa che la saldatura sulla capacità C859 era un'irrazionale fai da te.
Non credo che il problema è risolto davvero..

La mia visita è più importante della mia partecipazione, dal momento che ho fatto che applicare una ricetta sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao.
Suite e fine della riparazione.
Non so perché, ma la resistenza saldata un'impedisce la sicurezza alimentare.
Lo schermo quindi ha fornito un'immagine ma rapidamente sentivo un odore caratteristico.
Prima di tagliare la corrente, io ho rilevato che uno dei tubi retroilluminazione anormalmente riscaldato.
Così ho ordinato, per pochi euro, tubi di retroilluminazione.
Ho cambiato i tubi, la resistenza difettosa sfidato, e il mio schermo da 22 pollici funziona molto bene.
Se avessi avuto un'attrezzatura professionale, avrebbe altrimenti.
Come professionisti che ho incontrato, tutto mi ha detto che dovrebbe mettere questo schermo per il deposito dei rifiuti e comprarne uno nuovo.
Lo fanno non mi ha detto che tali schermi giù, sono stati recuperati da un wireline che invia in India per la riparazione.
Il basso a 2 euro nel lavoro e 1 euro di composantelectronique, essi riparare lo schermo che sarà venduto a venti euro in Africa.
È bella tecnica.
Grazie a coloro che mi hanno aiutato nel mio fai da te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...