Libano Inserito: 27 maggio 2014 Segnala Inserito: 27 maggio 2014 Buonasera a tutti, mi chiamo Marco e sono un nuovo iscritto al forum. Ho cercato nel forum una soluzione al mio problema, ma non l'ho trovata. Utilizzo (fin quando ha funzionato) una macchina da caffè Incanto Digital. Una settimana fa ha iniziato a non erogare bene né caffè né acqua calda/vapore. In pratica usciva tutto a piccole gocce. Ho provato a fare un ciclo di lavaggio e da quel momento non eroga nemmeno le piccole gocce. Non riesco a fare nessun'altra operazione perché il ciclo di lavaggio non si può interrompere, per questo motivo anche il gruppo erogatore non si sgancia. Se apro la manopola dell'acqua non esce l'acqua e mi avvisa di chiudere il rubinetto. Non posso fare neanche una decalcificazione. Avete una soluzione? Un saluto a tutti.
Libano Inserita: 27 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2014 Sto facendo ininterrottamente da qualche ora il ciclo di lavaggio. La pompa parte ma credo non peschi l'acqua. Qualcuno di voi sa dove mettere mano?
Fulvio Persano Inserita: 27 maggio 2014 Segnala Inserita: 27 maggio 2014 Ciao e benvenuto. Qualcuno di voi sa dove mettere mano? Se hai la necessaria pazienza di aspettare,visto che hai aperto la tua discussione solamente 3 ore fa,può darsi che qualcuno risponda. Il Regolamento vieta esplicitamente i solleciti,se non ad almeno una settimana di distanza. Grazie.
beppe18 Inserita: 28 maggio 2014 Segnala Inserita: 28 maggio 2014 Una domanda ma stai facendo il ciclo di decalcificazione con la soluzione o senza ???
Libano Inserita: 28 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2014 Ciao, la decalcificazione non posso farla. Sto facendo il ciclo di lavaggio, si fa con acqua normale. La pompa funziona, l'ho provata. Come dicevo ieri, quando è in programma il ciclo di lavaggio, il gruppo erogatore non si sgancia. Sto cercando di forzarlo ma non si schioda da li.
Libano Inserita: 28 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2014 Non potendo modificare il mio post, aggiungo che il ciclo di lavaggio non eroga nemmeno l'acqua. Entra in funzione la pompa ma sembra come se l'acqua venisse bloccata dal qualcosa che sta dietro al gruppo erogatore, infatti il tubicino di plastica che sbuca dalla parte frontale è sempre asciutto.
beppe18 Inserita: 29 maggio 2014 Segnala Inserita: 29 maggio 2014 (modificato) Ciao il ciclo di decalcificazione si fa con l'apposito decalcificante prova a comperarlo e prova a farlo se riuscisse a penetrare un pochetto e se fosse quella la causa potrebbe sbloccarti la caldaia non forzare il gruppo se la macchina non è in fase il gruppo non si estrae e se lo spacchi dopo devi ricomperarlo nuovo comunque andiamo x (= per) gradi prova a farci un ciclo di decalcificazione se non funziona devi provare a smontare la caldaia facci sapere Modificato: 29 maggio 2014 da Fulvio Persano
Libano Inserita: 29 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2014 Ciao, il problema è che la decalcificazione non si può fare. La macchina è impostata sul ciclo di lavaggio e fin quando non termina non riesco a fare altre operazioni. Questo ciclo di lavaggio non terminerà in quanto qualcosa ostruisce il passaggio dall'acqua.
beppe18 Inserita: 29 maggio 2014 Segnala Inserita: 29 maggio 2014 (modificato) allora apri il coperchio superiore stacca un tubo della caldaia (aspetta che si raffreddi x (= per) non bruciarti) e finisci il ciclo di decalcificazione cosi dopo estrai il gruppo stacca il tubo dopo la turbina altrimenti il conteggio dell'acqua non avviene e sei alle solite facci sapere Modificato: 29 maggio 2014 da Fulvio Persano
Libano Inserita: 29 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2014 Nella parte superiore ho la parte elettronica. Allegò una immagine della parte posteriore. Spero si riesca a vedere bene.
beppe18 Inserita: 29 maggio 2014 Segnala Inserita: 29 maggio 2014 (modificato) la prima custodia blu caldaia è quella solo x (= per) il vapore quella sotto è quella x (= per) fare il caffe devi staccare il tubo in quella sotto ocio a non staccre i fili delle 2 resistenze ognuna ha il suo compito e non vanno assolutamente invertite facci sapere Modificato: 29 maggio 2014 da Fulvio Persano
Libano Inserita: 29 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2014 Nella custodia blu c'è la caldaia. La caldaia è fissata al motore, e riesco a staccarla. Al motore arriva un tubicino dalla pompa che è posta alla sinistra della foto. Se stacco il tubicino in uscita della pompa sarebbe la stessa cosa?
Libano Inserita: 29 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2014 Allego altra immagine. Il tubicino rivestito in gomma di colore nero parte dalla pompa e arriva al motore, da sinistra a destra.
beppe18 Inserita: 29 maggio 2014 Segnala Inserita: 29 maggio 2014 (modificato) si esatto proprio quello c'è una forcella estraiquella e sfili il tubicino ocio sul tubicino debbono esserci 2 or di colore rosso uno solitamente ti rimane sul tubicio bianco e l'altro ti rimane dentro devi tirarlo fuori tu e rimetterglieloquando torni a rimontarlo ocio a non perderlo altrimenti non (= non) ti fa + (= più) tenuta Modificato: 29 maggio 2014 da Fulvio Persano
Libano Inserita: 29 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2014 Ti ringrazio, avevo già fatto questa procedura per testare la pompa. Ora trovo un modo per raccogliere l'acqua perché in quella posizione sicuramente verrà buttata all'interno.
Libano Inserita: 29 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2014 Allora, c'è un problema. Non riesco a togliere la pompa fuori dall'alloggio. Se rimane all'interno, tutta l'acqua verrà pompata all'interno e se mi va bene brucio tutto. Dovrei togliere il tubo dall'altra estremità, cioè quella che arriva al motore, ho provato a svitare il dado in ottone, ma il tubicino non se ne viene. Non c'è altro sistema per completare il ciclo di lavaggio?
beppe18 Inserita: 29 maggio 2014 Segnala Inserita: 29 maggio 2014 se stacchi il tubo dalla parte caldaia ti rimane lungo e lo metti dentro a una bottiglietta
Libano Inserita: 29 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2014 Il tubicino è molto duro da togliere, vorrei usare delle pinze per tirarlo, ma mi sa che corro il rischio di tagliarlo o di strozzarlo.
Libano Inserita: 29 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2014 Ho adattato un altro tubicino simile ed ora riesco a far scaricare l'acqua all'esterno. Problema, dopo qualche secondo che la pompa entra in funzione ed espelle l'acqua, qualcosa all'interno si surriscalda ed inizia ad uscire fumo.
beppe18 Inserita: 29 maggio 2014 Segnala Inserita: 29 maggio 2014 (modificato) giusto l'elettronica cerca di portare la caldaia a 85 gradi x (= per) fare il caffè x (= per) cui x (= per) ovviare questo devi staccare un filo della resistenza principale no quella piccola che vedi lo vedi perche dalla resitenza va direttamente sul termostato li vicino ocio stacca la corrente mi raccomando si è un pco duro i due materiali si sono imparentati ma appena lo muvi leggermente con delle tanaglie senza schiaccarlo viene via Modificato: 29 maggio 2014 da Fulvio Persano
Libano Inserita: 29 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2014 Qualche passo in avanti è stato fatto. Ora mi dice caricare circuito, mi aveva anche detto gruppo bloccato. In effetti il gruppo non si sgancia nemmeno ora.
Libano Inserita: 29 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2014 Scusami, devo correggerli. Sono riuscito a togliere il gruppo erogatore, finalmente. Ora mi dice caricare circuito. Se carico il circuito il problema credo rimanga, posso fare adesso la decalcificazione?
beppe18 Inserita: 29 maggio 2014 Segnala Inserita: 29 maggio 2014 (modificato) caricare circuito lo hai perchè il reed dell'acqua non legge la presenza è quel sensore di colore bianco devi metterci vicino un magnete x (= per) farlo leggere e fare uscire dell'acqua dal rubinetto per ripristinarlo adesso provi a vedere se la caldaia è libera?? o ostruita dal calcare Modificato: 29 maggio 2014 da Fulvio Persano
Libano Inserita: 29 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2014 (modificato) Scusami, il caricare circuito me lo dà perché è finito il ciclo di lavaggio. Il sensore posteriore lo avevo inserito perché quello controlla il livello dell'acqua nella vaschetta. Adesso come procedo? Riattacco il tubicino alla pompa e faccio caricare il circuito oppure riaggancio il tubicino e faccio partire direttamente la decalcificazione? Anche il carica circuito non funzionava, non usciva l'acqua calda dal rubinetto. Non vorrei che se facessi nuovamente il carica circuito, poi mi ritrovassi al punto di partenza. Modificato: 29 maggio 2014 da Libano
beppe18 Inserita: 29 maggio 2014 Segnala Inserita: 29 maggio 2014 (modificato) a questo punto controlla la caldai se è chiusa tappata puoi soffiarci dentro pero devi aprire una parte x (= per) sfiatare vedi se l'ingresso è pieno di calcare con un piccolo cacciavite o un pezzetto di ferretto seil tappo fosse sublto li e lo rompi dopo potresti fare il ciclo di decal come dice il manuale rimettendo tt (= tutto) a posto spero di essere stato chairo ti ho mandato un PM con la mia mail se vuoi mandarmi qualche foto e non riempire tutto qua Modificato: 29 maggio 2014 da Fulvio Persano
Messaggi consigliati