Vai al contenuto
PLC Forum


Smartlan/g Firmware 5.30


Costaviola

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti.

Ho aggiornato la scheda smartlan/g alla versione 5.30 scaricato dal sito Inim. Le novità riscontrate sono la scomparsa delle icone twitter e facebook sostituite da un'icona tastiera e mappa. Dall'icona tastiera si accede alla visualizzazione di una tastiera (una concept) virtuale su cui si può operare sulla centrale, l'icona mappa dovrebbe visualizzare delle mappe interattive su cui posizionare pulsanti personalizzabili. Non ho trovato materiale informativo a riguardo e volevo sapere se qualcuno di voi ne sa di più.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Enrib,

Ho appena aggiornato smartleague ed adesso mi ritrovo la sezione per caricare le mappe dato che ero fermo alla versione precedente. Un'altra cosa, è una mia impressione o dopo l'aggiornamento il collegamento alla scheda con smartphone (iphone) su 3g è un pò rallentato? Un saluto. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, sarei curioso anch'io di aggiornare la smartlan. Come funziona la tastiera dal browser (da smartleague non e' molto reattiva)? A parte la mia usuale titubanza ad aggiornare i firmware (a causa dei soliti messaggi terroristici allegati, tipo "potreste distruggere l'hardware..."), ho visto che il pulsante di aggiornamento riporta 5.14-5.30, quindi deduco che l'aggiornamento sia applicabile solo avendo almeno la vers. 5.14. La domanda forse stupida e' che non riesco a capire che versione ho attuamente... non la vedo da nessuna parte (da smartleague almeno...). Sapete dove la posso vedere? E comunque la procedura e' sicura (non vorrei distruggere l'hardware :toobad: )?? Ho letto che dopo l'agg. la scheda potrebbe essere 'morta' per un po' di tempo, tipo quanto (tanto per non preoccuparmi)?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

'morta' per un po' di tempo

Sì, per il tempo che impiega Inim a cambiare la flash più il tempo di spedizione.... :smile::smile:

Non mi preoccuperei troppo, se si seguono le istruzioni non dovrebbe esserci pericolo, l'importante è che l'aggiornamento venga fatto con un portatile e batteria efficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo....ho aggiornato due lan/g e non ci sono stati problemi.

Panter hai già avuto l'occasione di provare la funzione "mappe"? A prima vista sembrerebbe che sia fondamentalmente una pagina personalizzabile...

Sarei curioso di capire come si vedono le telecamere ip da tale funzione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei curioso di capire come si vedono le telecamere ip da tale funzione....

io non ho capito ancora se sono io o non funzionano affatto :senzasperanza: dovrò chiamare in inim..ma! :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Panter hai già avuto l'occasione di provare la funzione "mappe"?

Non ho avuto l'occasione, la segnalazione che ho avuto è troppo recente, di conseguenza non so neanche come si vedono le telecamere e dove chiaramente dovrà essere associato l'indirizzo IP al tasto-icona e in maniera simile alla tastiera Evolution.

Non ti resta che provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ai vostri incoraggiamenti, ebbene si, stasera ho deciso di osare l'aggiornamento ed e' andata bene :thumb_yello:

Adesso so 2 ore che mi diverto a pistolare con la mappa... ho creato una immagine di sfondo con la pianta della casa (ma probabilmente e' inutile, e' solo na cosa estetica), e poi ci ho messo 4 telecamere e i 4 scenari corrispondenti alle 4 lucine dell'inseritore nBy. In questo modo con un colpo d'occhio unico vedi le telecamere e lo stato degli scenari: e poi cliccandoci si possono anche inserire !! (questo non me l'aspettavo, pensavo solo mostrassero lo stato).

Pertanto, volendo giocarci un po', si potrebbe ad esempio dislocare una fila di icone con lo stato di tutte le zone, cosi' vedi subito quale fosse in allarme, ecc. insomma e' un aggiornamento per me positivo :clap:, in qualche modo puoi costruirti tutta la gestione in una videata unica a oggetti sulla mappa!

Riguardo alle telecamere io non ho trovato indirizzo IP da inserire, richiede solo l'url: io ho messo quello dello snapshot della telecamera: sulla mappa appare la scena (delle dimensioni che hai dato all'icona sulla mappa) che viene automaticamente aggiornata ogni 2 sec.

Unica pecca che rilevo e' che non puoi aggiungere una descrizione alle icone (ricordarsi su 10 zone ogni icona a quale zona corrisponde...), certo si potrebbe ovviare con del testo sull'immagine di sfondo, ma e' un po' scomodo...

Provate, buon divertimento, comunicate idee sull'utilizzo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho provato anch'io ad aggiornare la smartlan/G alla versione 5.30 scaricando il relativo software dal sito inim, ma nonostante la procedura vada a buon fine, mi ritrovo sempre la stessa versione firmware la 5.14.

Mi sembra di ricordare che esistevano due tipi di smartlan/G,datemi conferma.La mia ha la scheda 073.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho aggiornato la 0.73 senza problema ed ho inserito le mappe ma non sono stato li a verificare quale versione mi dicesse di avere

controlla solamente se richiamando la smartlan da ip visualizzi l'icona mappe e tastiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enrico,da ip non si vedono le nuove icone (tastiera e mappa),ma ci sono sempre i tasti di facebook e twitter.Mi confermi che hai aggiornato una 073? Se si,domani riprovo a rifare l'aggiornamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

matrix, dico una cavolata: non e' che hai la vecchia videata in cache del browser?? resetta tutto prima di riprovare... svuota cache, riloggati, ecc... se l'agg. era andato a buon fine mi pare strano.

Come avevo gia' chiesto, qualcuno mi dice dove si vede la vers. di firmware installato? E sto 0.73 di cui parlate dove lo vedo?

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione del firmware si dovrebbe vedere digitando da browser l’indirizzo ip della scheda:porta/version.html. A me però fa ancora vedere 5.23 anche se ho aggiornato alla 5.30 e vedo anche da web il nuovo menù.,,

L'altro numero credo dovrebbe essere scritto in una etichetta incollata direttamente sulla scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto casstef...

io non starei a vedere la versione da browser visto le segnalazioni ma verificherei il cambio menù.

per Matrix confermo che ho aggiornato una 073(visibile su scheda).IN073 istallata un anno fa con versione FW 4.13

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,facciamo chiarezza: Il mio aggiornamento è andato a buon fine,era solo un problema di cache. Ero tratto in inganno dal fatto che pensavo che la scheda si sarebbe aggiornata alla versione 5.30, ma non è così. Le schede smartlanG con sigla 073, dopo l'aggiornamento sono 5.14 mentre le schede con sigla 133 sono 5.30. Il fw di entranbi i modelli di smartlanG sono uguali,cambia solo la sigla.

Link al commento
Condividi su altri siti

bighi.francesco

Ciao a tutti!

Vorrei aggiornare la mia SmartLan attualmente alla versione 5.23 per portarla alla 5.30, ma ho un pò di timore visto che in passato ho avuto problemi di aggiornamento firmware con versioni precedenti, tanto da dover sostituire la scheda.

Mi confermate che la procedura vi sembra abbastanza solida? Qualcuno ha avuto problemi?

Grazie mille

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...