Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic Tx-32Pm11D Non Si Accende


bios85

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho per le mani la tv da oggetto che da qualche giorno non ne vuole sapere di funzionare.... In pratica, una volta alimentata, tenta di accendersi e si sente il relè ma subito si risente il relè e il televisore resta con led rosso fisso.

Lo schermo non fa neanche il lampo di accensione e ovviamente non se sente nessun tipo di rumore. A questo punto ho deciso di aprire il televisore, da un esame visivo non ci sono cose strane, no condensatori gonfi, nulla di bruciato niente di niente. Ho fatto delle misure con il tester e la tensione di alimentazione 320V è presente.

Allora ho desiso di verificare il finale di riga e, una volta dissaldato, con il tester non risulta in corto.

Da cosa possono essere causati questo tipo di problemi? Avete qualche consiglio da darmi?

Ringrazio tutti anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti, ancora non ho risolto il problema su questa tv... ho controllato e sostituito diversi conndensatori ma senza risultato... Ora voglio provare a fare la prova della lampada ma essendo che il relè stacca subito non ho il tempo di vedere nulla.... Esiste un'altro metodo per controllare l'alimentatore?

Poi, se potete, mi aiutate a trovare lo schema elettrico?

Grazie ancora a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Telaio EURO 5

Controlla le saldature sotto il finale verticale e,se il caso,sostituiscilo insieme ai soliti elettrolitici (tutti !) che fanno parte di quel circuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...