Vai al contenuto
PLC Forum


Router Più Potente, Può Servire?


Carlito2014

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi rivolgo agli esperti del settore sperando di chiarirmi le idee, a casa ho una linea adsl a 7 Mbps, ho constatato che in media in download sto tra 3-4 Mbps, mentre in upload tra i 600-800 Kbps, attualmente ho un router N300 della D-Link, mi chiedevo,

1. sostituirlo con un router più potente, ad esempio vedevo modelli come l'N600 a addirittura AC1200 con prestazioni stupende, ma può servire a migliorare la velocità o purtroppo il collo di bottiglia internet vanifica l'installazione di un router così potente?

2. ma un router più potente credo che porterà qualche miglioramento, se non nella velocità di download in che cosa?

3. nel caso in cui valga la pena installare un router più potente, potete consigliarmi qualche prodotto in particolare?

Ringrazio anticipatamente per i Vs. interventi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Carlito , cosa vuole dire un router più potente ?

secondo me il problema è il collo di bottiglia ma della rete....... se leggi nelle pieghe del tuo contratto , troveri non GARANTITO a 7 mega ma PUNTE....

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi sono perfettamente d'accordo con te, per questo chiedevo una eventuale utilità di un router più potente, se ne valesse la pena spendere qualcosa in più oppure questo costo è sprecato per le migliorie che apporterei. Un router più potente intendo passare da un N300 ad un N600 per esempio, leggendo sulle specifiche tecniche si leggono una sfilza di cose in più che ti fa un 600 rispetto ad un 300, ma sono cose che effettivamente ti migliorano le prestazioni rispetto allo status attuale o si imbottigliano nel famoso "collo" facendoti spendere solo più soldi?

Mentre per rispondere a Spy, che anzitutto ringrazio per l'intervento, io non lamento tanto le prestazioni, ma il dubbio era proprio questo, se fosse possibile migliorarle ulteriormente agendo sui miei apparati e non sulla linea, tanto lo so, il gestore più di tanto non ti da quindi inutile tempestarli di telefonate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sarebbe una discorso di fondo Carlito2014 ...tu per avere 7 mega paghi di più.....ma non hai il servizio....

con un gestore nazionale..tempo fa mi succedeva questo..telefonata con sfuriata alla malcapitata centralinista di turno ( sto scherzando naturalmente, la cortesia prima di tutto verso persone che aimè non ne possono niente.. ma non per questo devono fare muro di gomma.. ) e magicamente tutto andava a 4 mega..poi la settimana dopo 1....2 mega.. ritelefonata , apertura di segnalazione via mail... magicamente tornava a 4...poi la settimana dopo.... e sempre con lo stesso modem "pirelli"

Link al commento
Condividi su altri siti

La velocità del adsl dipende dalla banda disponibile,dall'attenuazione e dal rapporto s/n.SE hai necessità di velocità maggiori valuta adsl 2 o la fibra ottica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...