Vai al contenuto
PLC Forum


Piano Cottura Whirlpool Akm371- Sostituzione Rubinetto Gas


Stele71

Messaggi consigliati

Carissimi del forum,
uno dei cinque fuochi del mio piano cottura non resta acceso. Dopo aver cambiato la termocoppia e il pistoncino elettromagnetico presente sul rubinetto mi è stato consigliato di sostituire l'intero rubinetto. Questo problema si presentava fin dall'acquisto ma alla fine sono passati oltre cinque anni. Premendo con estrema forza il rubinetto a volte la fiamma resta accesa...è dunque probabile che il perno del rubinetto (per un difetto costruttivo) non riesca a raggiungere per pochi micron il pistoncino dell'elettromagnete.

Ho trovato tramite il manuale di servizio il codice del rubinetto e l'ho comprato. Ora si tratta di sostituirlo ma ho qualche dubbio su quale sia il modo più rapido per togliere il vecchio.

A questo link trovate alcune foto:

https://drive.google.com/folderview?id=0B_GLdG8hXPPFS3JDLVV6VE1aYmc&usp=sharing

e qui invece l'esploso, dal manuale di servizio, del piano cottura dove però non sono segnalate alcune viti....

https://drive.google.com/file/d/0B_GLdG8hXPPFM25zNU5KN1pselU/edit?usp=sharing

I rubinetti sono fissati sul tubo principale del gas con una vite che però dal lato "rubinetto" visibile non ha un taglio per svitarla. Immagino quindi che sia fissata dalla parte opposta non visibile con un dado. Come accedere a questo lato non visibile? La foto A mostra la presenza di una mascherina fissata con due viti (con delle placchette nere di plastica). Ma come accedere sotto questa mascherina? E necessario secondo voi entrare da "sotto" il piano cottura? Sempre che sia possibile.....

Grazie :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...